rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Impresona Piacenza, un gol di Rabbi stende i marziani del SudTirol

Dopo tre sconfitte consecutive i biancorossi tornano alla vittoria e lo fanno nel modo migliore, cioè contro la capolista che fino a questo punto non aveva ancora perso una partita. Finisce 0-1

La squadra di Scazzola regge l’urto e cresce d’intensità con un buono spunto di Dubickas in pressione sulla sinistra. Il Piacenza passa quando la mezz’ora è superata da tre minuti: sugli sviluppi di una punizione dalla destra Parisi scodella in area, Rabbi penetra nelle maglie della difesa ospite e di testa sorprende tutti superando Poluzzi.
La rete dell’attaccante lascia di stucco il SudTirol che fatica a trovare una reazione davvero incisiva che si concretizza però allo scoccare dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro: Voltan entra dalla sinistra e libera un tiro diretto all’incrocio, Tintori vola a salvare il risultato con un grande intervento.

Javorcic si gioca subito due carte per vivacizzare una manovra parsa piuttosto compassata per tutta la lunghezza del primo tempo: escono Odogwu e Gatto, entrano Galuppini e De Marchi.
È però il Piacenza a tenere il pallino del gioco e controllare gli altoatesini che tengono palla ma senza riuscire a pungere: Gonzi cresce sulla sinistra trovando un cross che De Col tocca con il braccio ma l’arbitro lascia proseguire senza ravvedere gli estremi per il calcio di rigore.
La partita nel frattempo prosegue senza grandi emozioni: Scazzola prima manda in campo Raicevic per guadagnare centimetri e poi Rossi che subentra ad un volenteroso Dubickas. La prima conclusione ospite è al ventinovesimo quando Fabbri, dopo un’azione piuttosto insistita, si ritrova il pallone in piena area ma trova il tuffo di Tintori, piuttosto attento e puntuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Impresona Piacenza, un gol di Rabbi stende i marziani del SudTirol

SportPiacenza è in caricamento