Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Il Piacenza vola ad Olbia per tenersi stretto il primato in classifica

Fischio d'inizio domenica (14.30) in Sardegna, l'unico assente è Nicco (squalificato). Davanti potrebbe riposare Sestu e partire dall'inizio Fedato

Settimana che più tranquilla non si può per il Piacenza, tornato capolista nel Girone A di Serie C dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Lucchese e atteso da un trittico di partite impegnative, che diranno qualcosa di importante su come i biancorossi chiuderanno questa prima parte di campionato. Domenica la squadra di Franzini sarà impegnata a Olbia (ore 14.30), la partenza è fissata sabato mattina con rifinitura al pomeriggio in Sardegna, poi ritorno immediato in città e allenamento sia alla Vigilia sia a Natale perché il 26 dicembre al Garilli (ore 14) è in programma il big match di giornata contro il Siena e il 30 dicembre, sempre al Garilli, ultima del 2018 prima della pausa contro la diretta rivale Pro Vercelli. Insomma, vacanze zero e tutti sul pezzo in via Gorra, con il solo Nicco che non sarà disponibile (causa squalifica di un turno).

Per il resto la truppa di Franzini scoppia di salute e ad Olbia cercherà i tre punti per passare il Natale al comando della classifica, dall’altra parte i sardi che si trovano al quart’ultimo posto in classifica ma solamente perché Lucchese e Arzachena sono state penalizzate, altrimenti sarebbero penultimi davanti alla sola Pistoiese. Tuttavia sono proprio queste le partite che il Piacenza teme di più (vedi Albissola e Pistoiese) perciò la gara di domenica è tutto tranne che scontata.
Franzini toccherà qualcosa ma non troppo, sicuramente al centro della difesa giocherà Silva in coppia con uno tra Pergreffi e Bertoncini, a centrocampo ballottaggio tra Corradi e Spinozzi per sostituire Nicco mentre davanti Pesenti è favorito su Romero. Possibile, infine, lo spostamento a destra di Di Molfetta per inserire Fedato a sinistra e dare un turno di riposo a Sestu in vista delle prossime gare con Siena e Pro Vercelli.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Troiani, Silva, Pergreffi, Barlocco; Della Latta, Marotta, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Fedato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento