rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza si divora l'impossibile, la Triestina sfrutta gli episodi e passa al Garilli (1-2)

La squadra di Franzini va sotto con un gol in sospetto fuorigioco e reclama per un rigore non concesso. Però sciupa occasioni in serie e alla fine gli uomini di Gautieri vendicano la sconfitta dell'andata. Decide la doppietta di Maracchi.

Mazda cx30 nuova-2Lunedì di confusione pura del Piacenza. Al Garilli passa la Triestina, vittoriosa grazie a una doppietta di Maracchi. Il gol dal dischetto di Paponi, invece, serve solo per un finale di partita pepato. Gli alabardati quindi si rifanno della sconfitta incassata all’andata con una generosa mano degli episodi. In primis, arbitrali: con il primo gol di Maracchi in pesante sospetto di fuorigioco e un tocco di mani non visto di Lodi nell’area di rigore. Ma tutto sommato con merito, perché concretizzano tutto (o quasi) e se la squadra di Franzini perde lo deve solo alla seconda gara consecutiva in cui butta via manciate di occasioni da rete. Arriva dunque al capolinea la striscia da dieci partite senza sconfitte, sintesi perfetta di una squadra che si ferma sempre prima di fare il salto di qualità. Un ko che tuttavia offre subito un’occasione di riscatto nella notturna infrasettimanale di giovedì prossimo contro l’Arzignano.

SFIDA PER RIPARTIRE. In un Garilli povero di pubblico, si affrontano due squadre che non possono perdere. Da una parte c’è il Piacenza di Franzini, che vuole migliorare la classifica con due turni interni consecutivi. Dall’altra la Triestina, la grande delusa del girone accreditata da tutti, a inizio stagione, come una potenziale corazzata e invece finora relegata in una posizione anonima in graduatoria. Per quanto riguarda le formazioni, l’allenatore di Vernasca si gioca dal primo minuto in attacco la carta del nuovo acquisto Polidori al posto di Sestu. In tribuna, invece, si rivede anche il presidente onorario Stefano Gatti, che mancava dalla partita con il Carpi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza si divora l'impossibile, la Triestina sfrutta gli episodi e passa al Garilli (1-2)

SportPiacenza è in caricamento