rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza pregusta il colpaccio, ma al Siena bastano 20' per ribaltare la partita

Biancorossi che controllano la gara per 70' e passano in vantaggio con Pergreffi, ma negli ultimi 20' si spegne la luce e i toscani prima pareggiano con Rondinelli e poi Santini firma la vittoria. Fallito l'aggancio alla zona playoff, Siena secondo a -7 dal Livorno.

EQUILIBRIO
I primi 40’ di gioco scivolano via all’insegna del grande equilibrio tattico, Corradi trequartista tira fuori dal cilindro un paio di giocate interessanti ma i meccanismi non sono puntuali sui movimenti di Corazza e Pesenti, in particolare c’è troppa imprecisione di Della Latta su due azioni che potevano essere gestite meglio. Nonostante ciò, è il Piacenza a confezionare le palle gol più interessanti: Pesenti prima spara fuori misura di testa sul traversone di Masciangelo, mentre su quello successivo di Taugourdeau è in ritardo. L’occasione vera è quella che si costruisce Segre - fuori di un soffio dalla distanza - il Siena, invece, manovra meglio nel finale ma si vede solo per una conclusione di Guberti bloccata facilmente da Fumagalli e due cross di Iapichino.

LAMPO PERGREFFI
Il Siena parte forte nella ripresa ma il tabellino lo apre il Piacenza con Pergreffi. Della Latta innesca in profondità Corazza, diagonale deviato in corner e sugli sviluppi sempre Della Latta tocca di testa per Pergreffi che al volo in area piccola timbra il vantaggio. I toscani si scuotono e premono, Mignani spedisce in campo Santini ed Emmausso, il Piacenza invece si sfilaccia nei tre lì davanti, Corazza, Pesenti (che sfiora il raddoppio con un diagonale da fuori area) e Corradi spezzano in due la squadra che va in affanno a centrocampo e Franzini toglie Corazza per Franchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza pregusta il colpaccio, ma al Siena bastano 20' per ribaltare la partita

SportPiacenza è in caricamento