rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza doma il Pro in rimonta (3-1) e si riprende la vetta della classifica

Quarta vittoria consecutiva dei biancorossi. I rossoneri sbloccano con una rovesciata di Nolè, poi Troiani e un gioiello di Nicco ribaltano il risultato. Pesenti chiude i conti su rigore nella ripresa

BRUTTA RIPRESA, PESENTI CHIUDE I CONTI
La ripresa vede il Pro ripartire pressando a tutto campo, così facendo la squadra di Giannichedda si espone alle ripartenze e allora il tecnico ritocca qualcosa dopo 10’: fuori Sicurella e Kalombo, dentro Volpicelli e Marchesi. Il primo vero pericolo del secondo tempo è una botta (alta) di Scardina, il Piacenza attende e ci prova in contropiede ma è un po’ troppo lezioso. Al 75’ su una discesa di Barlocco il cross in area è intercettato con la mano da Belotti: rigore che Pesenti trasforma. Romero spreca la palla del quarto gol (assist di Sestu). Pro che fa i conti con il quarto ko consecutivo, Piacenza invece che viaggia a mille e domenica prossima andrà a Pistoia.

Piacenza-Pro Piacenza 3-1
Primo tempo: 2-1

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Sestu (37’ st Fedato), Nicco, Pesenti (32’ st Romero), Corradi, Della Latta, Di Molfetta, Marotta, Troiani, Barlocco. A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Cauz, Silva, Siviero, Mulas, Spinozzi. All.: Franzini.

Pro Piacenza: Zaccagno, Pasqualoni, Mangraviti, Nava, Nolè, Scardina (30’ st Kadi), Sicurella (9’ st Volpicelli), Ledesma (30’ st Sanseverino), Remedi, Kalombo (9’ st Marchesi e dal 41’ st Urso), Belotti. A disposizione: Bertozzi, Maldini, Quaini, Milani, Esposito, Buongiorno, Garofalo. All.: Giannichedda.
 
Arbitro: Bitonto di Bologna (Assistenti Rabotti di Roma 2 e Dell’Università di Aprilia)

Reti: 13’ pt Nolè, 15’ pt Troiani, 34’ pt Nicco, 75’ st rig. Pesenti.

Note - Serata autunnale, campo in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Remedi, Marchesi, Pesenti, Belotti. Spettatori: 2510, incasso 5982 euro. Corner: 4-3. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza doma il Pro in rimonta (3-1) e si riprende la vetta della classifica

SportPiacenza è in caricamento