rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza ci crede fino alla fine ad Alessandria e Romero agguanta il pareggio (1-1) al 94'. VIDEO

Bel primo tempo dei biancorossi, graziati però da Marconi che centra il palo dal dischetto. Nella ripresa i piemontesi spingono, sbloccano con Gatto ma gli emiliani hanno il merito di crederci fino alla fine e il pari arriva con Romero proprio all'ultimoi secondo

BELLA ATMOSFERA. Franzini si affida al solito 4-3-3, una formazione quasi obbligata alla luce delle assenze di Taugourdeau e Morosini in mezzo al campo. L’Alessandria di Marcolini, invece, fa turnover e lascia in panchina Gonzalez e Sestu. Spazio a Marconi al centro dell’attacco. Al Moccagatta l’atmosfera è di quelle che si vedono raramente in uno stadio di serie C: in particolare, folta e rumorosa la presenza nel settore ospiti dei piacentini che si presentano in 200 unità armati di pezze, bandiere e voce.

PARTITA BRILLANTE. Una pioggia tenera bagna il campo, un biliardo che esalta la tecnica dei giocatori. Ne beneficia la partita che da subito vive di ritmi frizzantini. E bastano 4 minuti per la prima emozione: Corradi scippa il pallone a Nicco, lancio preciso per Pesenti che prolunga di testa e calcia in diagonale una volta entrato in area: Vannucchi si distende e para. L’Alessandria sembra non esserci, ma quando si distende fa paura e va vicina a segnare con una conclusione di Giosa sporcata da Barlocco. La vivacità di Di Molfetta mette in crisi Barlocco sulla fascia di competenza. L’Alessandria per due volte rischia di farsi gol da sola con gli interventi di Giosa e Celjak che anticipano rispettivamente Corazza e Pesenti (la palla esce di pochissimo). Marconi salva poi sulla riga un colpo di testa di Pergreffi. Dall’altra parte, Fischnaller obbliga alla paratona Fumagalli sul primo palo. 

MARCONI FALLISCE UN RIGORE, GATTO LA SBLOCCA. A un passo dall’intervallo, Di Cecco fa la frittata e trattiene (in modo evidente) Bellazzini in area. L’arbitro De Tullio indica il dischetto, ma Marconi grazia il Piacenza scaricando il pallone sul palo. Pericolo scampato per il Piacenza, che tuttavia con l’inizio della ripresa lascia l’iniziativa ai grigi. Nicco porta a spasso la difesa del Piacenza e libera Gatto con un assist delizioso: diagonale facile facile e 1-0. I biancorossi si allungano. Franzini allora cambia: fuori Segre e Corazza, dentro Romero e Bini. Passa al 3-5-2. Bellazzini pesca una punizione gioiello che si stampa sul palo, poco dopo, però, Romero gira fuori di poco il cross dalla destra di Della Latta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza ci crede fino alla fine ad Alessandria e Romero agguanta il pareggio (1-1) al 94'. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento