menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi biancorossi presenti a Bolzano oggi

I tifosi biancorossi presenti a Bolzano oggi

Serie C - Gran Piacenza a Bolzano, Pergreffi e Nannini (0-2) spengono il SudTirol

I biancorossi sbloccano in avvio con una rasoiata del capitano, poi si difendono con l'elmetto e nella ripresa Nannini chiude il match. Successo importante in chiave classifica e che allunga la serie positiva degli emiliani. Difesa superlativa

FRANZINI TORNA AL 3-5-2. La partita inizia con quindici minuti di ritardo rispetto all’orario previsto (le 15). È una forma di protesta della Lega Pro contro il governo, al quale le squadre di serie C chiedono un alleggerimento fiscale per poter rendere più sostenibile la terza serie del nostro calcio. Venendo però alle faccende di campo, l’unica vera sorpresa di formazione nel Piacenza è l’impiego di Nannini dall’inizio sulla corsia mancina al posto di Imperiale, mentre il resto è un ritorno a un 3-5-2 consolidato: con Della Latta a centrocampo per la seconda gara consecutiva e Borri che prende posto nel terzetto difensivo con Pergeffi e Milesi. Il Sudtirol, invece, gioca con un 4-3-1-2 secondo le aspettative della vigilia.

BLITZ PERGREFFI. L’avvio di gara è molto equilibrato. Però il Piacenza passa quasi subito: azione sulla destra, appoggio di Paponi per Pergreffi che scarica una rasoiata vincente. La traiettoria viene leggermente deviata e per Cucchietti c’è poco da fare. Il Sudtirol è colpito a freddo e per diversi minuti non riesce a organizzarsi. Così il Piacenza gestisce il pallone con lucidità, rimane corto e concentrato e ha buon gioco nel respingere i tentativi disordinati dei padroni di casa. Poi, nell’ultimo quarto d’ora di tempo, i bolzanini si svegliano. Morosini, che in campionato ha segnato finora 9 gol, si carica sulle spalle la squadra. E chiama Del Favero alla prima parata: bordata su punizione, il portiere del Piacenza para in tuffo e va a sbattere sul palo con la spalla. Sembra non farcela, si alza Bertozzi dalla panchina, ma poi riesce a rimanere in campo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento