Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Media spettatori: Piacenza stabile in sesta posizione. Tutti i dati

La sfida tra biancorossi e Pisa è stata quella con il maggior numero di spettatori fino qui. Il Pro Piacenza sulle 19 squadre del campionato si trova in 16a posizione

Il muro biancorosso nella passata stagione contro il Parma ai playoff

Il Piacenza si attesta in 6a posizione in questa speciale classifica, con una media spettatori di 1740 e un totale presenze in 13 gare interne di 22.615 unità. La partita con il maggior seguito è stata quella contro il Pisa nel girone di andata (2519) mentre quella che ha fatto registrare il minor numero di presenze è stata l’ultima contro il Pontedera (1385).
Numeri decisamente differenti per il Pro Piacenza che sulle 19 squadre del Girone A di Serie C si trova in 16a posizione con una media di 478 spettatori a partita (dietro ci sono Prato con 467, Gavorrano con 427 e Arzachena 387 fanalino di coda). In totale i rossoneri su 13 gare interne (manca quella contro il Siena che è da recuperare) hanno staccato 6208 biglietti: la partita più vista è stata quella contro il Piacenza con 1321 spettatori, la meno seguita quella contro il Cuneo con 328 presenze.
Più in generale comanda la classifica della media spettatori il Pisa, all’Arena Garibaldi in media ci sono 6676 spettatori. L’Arzachena con 387 è la squadra con il minor seguito. La partita più seguita è stato il derby Pisa-Livorno con 8307 spettatori, quelle con meno pubblico Prato-Alessandria e Prato-Pro Piacenza con 100 spettatori.
In totale la media del Girone A di Serie C è di 1776 spettatori a squadra, nel Girone B è di 2101 (con una squadra in meno dopo l’esclusione del Modena) qui la partita più vista è stata Vicenza-Padova (11.510 spettatori), nel Girone C la media è 2496 spettatori per squadra e la partita più vista è stata Lecce-Catania con 16838 spettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento