rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Dramma Piacenza: batte il Vicenza ma retrocede in Serie D al 94'

I biancorossi vincono 1-0 con una rete di Suljic e fino al 90' sono agli spareggi, poi la Triestina segna due reti contro la Pergolettese, vince 1-2 e condanna gli emiliani alla retrocessione. Piace ultimo con l'Albinoleffe ma i lombardi per effetto della differenza reti (-17 il Piacenza, -11 l'Albino) vanno ai playout.

LA PARTITA
Abbate presenta due novità, Cosenza in difesa al posto di Zanandrea e Gonzi in mediana al posto di Chierico, per il resto è la formazione annunciata alla vigilia. Dall’altra parte il Vicenza lascia a casa quattro titolari (tra cui Ferrari e Ronaldo) e attinge a piene mani dalle retrovie, d’altronde i veneti sono già qualificati ai quarti di finale playoff (come vincitori della Coppa Italia) e non possono né migliorare né peggiorare la propria posizione.
I decibel si alzano subito, con i tifosi vincenti ci sono anche i gemellati cremonesi e reggiani, dalla curva del Piacenza partono cori e striscioni.
Biancorossi che iniziano a pallettoni: al 3’ Parisi scende a destra, diagonale rasoterra in mezzo per Rizza che spara addosso a Confente, sul tapin di Cesarini il portiere ospite è ancora bravissimo nel respingere. Parisi che lascia il campo (infortunato) al 20’ per Munari. Il Vicenza non fa da comparsa e prende in mano le operazioni dei giochi fino al 25’, quando Kazim “The Dream” Suljic pennella una punizione (defilato a sinistra) che inchioda Confente e apre il tabellino: 1-0. Il blitz del gol riporta il Piace nel proprio guscio e colpisce in ripartenza: al 40’ Cesarini imbuca Morra, tutto solo davanti al portiere lo scavetto non riesce, la palla rimane in gioco ma Rizza la spara fuori. Brivido al 45’: il Vicenza in ripartenza arriva fino in area, Stoppa va a botta sicura però Nocchi è attento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Dramma Piacenza: batte il Vicenza ma retrocede in Serie D al 94'

SportPiacenza è in caricamento