menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi piacentini presenti oggi a Ravenna

I tifosi piacentini presenti oggi a Ravenna

Serie C - Decide Della Latta, il Piacenza scaccia i fantasmi e torna al successo a Ravenna

I biancorossi centrano la prima vittoria (0-1) del 2020 e rimangono agganciati al treno playoff. Paponi parte dalla panchina, sblocca Della Latta a inizio ripresa su assist di Nicco. Davanti frenano tutte

ESCLUSO PAPONI. La grande sorpresa alla lettura delle formazioni è l’esclusione di bomber Paponi, sacrificato da Franzini per fare spazio a un Polidori galvanizzato dal suo primo gol in maglia biancorossa. Una scelta che arriva dopo le note vicende del calciomercato (Paponi era stato cercato dal Vicenza) e le dichiarazioni del vicepresidente Roberto Pighi al termine della gara con il Cesena, che aveva detto di aver visto alcuni giocatori troppo al di sotto dei loro standard.

AVVIO POSITIVO. Il tecnico di Vernasca si affida al suo solito 3-5-2 in una partita importantissima. L’avvio è subito promettente per il Piacenza, che controlla bene il pallone e si va subito vivo con un tiro radente di Della Latta fuori di poco. Zappella sulla destra è il più intraprendente, al minuto 13 serve Polidori che sterza, dribbla il marcatore, e spara un tiro controllato da Cincilla. Poi viene fuori il Ravenna, piuttosto attivo sulla destra sull’asse Martorelli-Mokulu: Pergreffi però salva in spaccata su Giovinco. L’occasione più grande tuttavia è per Polidori, bravo a liberarsi al tiro però sfortunato a prendere in pieno il palo a portiere battuto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento