rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Contro la Lucchese basta Nicco. Piacenza: vittoria e primato in classifica

I biancorossi centrano la decima vittoria stagionale (1-0) grazie a un rete in avvio del centrocampista e tornano in vetta alla classifica

LA DIFESA REGGE
La ripresa si apre con una bella combinazione sull’asse Romero-Di Molfetta-Nicco che i padroni di casa non sfruttano, la Lucchese manovra bene sulla trequarti avversaria ma cerca maggior concretezza con l’ingresso di Sorrentino. Al 60’ occasione per i toscani: De Feo lavora un pallone interessante sulla sinistra, Bortolussi in acrobazia anticipa Pergreffi, palla a lato di un soffio. Poco dopo Fumagalli è prodigioso su Gabbia. La Lucchese legge il momento di difficoltà del Piacenza che non si affida nemmeno più alla ripartenze e così Franzini cerca di invertire la rotta con Corradi e Pesenti al posto di Di Molfetta e Romero. A 5’ dalla fine il Piacenza spreca il raddoppio: intervento di Sestu, palla che danza sulla linea ma Pesenti non riesce a infilare da due passi. Dall’altra parte Fumagalli salva in volo plastico su De Feo. E’ l’ultima emozione della gara, domenica 23 si vola a Olbia.
 
Piacenza-Lucchese 1-0
Primo tempo 1-0

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Bertoncini, Sestu (48’ st Cauz), Nicco, Della Latta, Di Molfetta (35’ st Corradi), Marotta, Troiani (25’ pt Mulas), Barlocco, Romero (35’ Pesenti). A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Silva, Porcari, Fedato, Spinozzi. All.: Franzini.

Lucchese: Falcone, Martinelli, Lombardo, Greselin (23’ st Provenzano), Jovanovic (7’ st Sorrentino), Favale (23’ st Isufaj), Gabbia, Bortolussi, Mauri (37’ st Cardore), De Feo, Zanini. A disposizione: Aiolfi, Bacci, Madrigali, Bernardini, Santovito, Palmese, De Vito, Strechie. All.: Favarin.

Arbitro: Moriconi di Roma 2 (assistenti Vettorel di Latina e Valente di Roma 2)

Rete: 9’ pt Nicco

Note - Giornata fredda. Spettatori: 1948 totali (abbonati 1520, incasso 2810 euro). Ammoniti: Nicco, Martinelli, Mauri. Corner: 4-12. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Contro la Lucchese basta Nicco. Piacenza: vittoria e primato in classifica

SportPiacenza è in caricamento