rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Serie C - Contro la Lucchese basta Nicco. Piacenza: vittoria e primato in classifica

I biancorossi centrano la decima vittoria stagionale (1-0) grazie a un rete in avvio del centrocampista e tornano in vetta alla classifica

RITMI ALTI, SUBITO NICCO
Franzini conferma la formazione della vigilia con una sola variante, c’è Romero al posto di Pesenti al centro dell’attacco. La Lucchese si conferma squadra spavalda che predilige il gioco e costringe subito gli emiliani nella propria trequarti, i biancorossi però non sbandano e al primo affondo segnano sull’asse Sestu-Nicco, l’esterno inventa e il centrocampista segna con una bella incursione in area. Gara che potrebbe tornare in piano sessanta secondi dopo per la squadra di Favarin ma Jovanovic, con sette metri di porta davanti, spara incredibilmente alto dal cuore dell’area piccola. I ritmi sono altissimi.

IL PIACENZA CONTROLLA
L’intensità di gioco scende con il passare dei minuti, il Piacenza perde Troiani per infortunio (dentro Mulas) e mette insieme un paio di occasioni interessanti non sfruttate da Romero e Della Latta. Al 34’ Romero è steso in area, rigore chiarissimo che l’arbitro non sanziona tre le fortissime proteste degli emiliani. I primi 45’ si chiudono con il Piacenza avanti alla ricerca del raddoppio ma troppo impreciso per trovarlo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Contro la Lucchese basta Nicco. Piacenza: vittoria e primato in classifica

SportPiacenza è in caricamento