rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Serie C - Che caos, ma Piacenza-Entella di domenica si gioca? La gara ancora sub iudice

Formalmente la partita è in programma domenica 28 ottobre alle 16.30 al Garilli, tuttavia si aspetta la decisione del TAR sul ripescaggio dei liguri imposto dal Collegio del Coni. Si gioca, non si gioca, oppure si gioca a sorpresa con la Viterbese?

La domanda è: Piacenza-Entella di domenica 28 ottobre, in programma al Garilli, si gioca oppure no? I liguri, che ben tutti sanno essere fermi in un limbo, hanno giocato la prima giornata a settembre in Serie C, poi c’è stata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che imponeva il ripescaggio degli stessi in Serie B. Da lì l’Entella è diventata la squadra fantasma e la sua ombra è la Viterbese ancora ferma perché non è noto se giocherà nel Girone C - come da programma - oppure nell’A al posto dell’Entella nel caso venga ripescata. La Lega Pro la scorsa settimana aveva chiarito, senza mezzi termini, che le due squadre sarebbero scese in campo comunque nell’ultimo weekend di ottobre, confidando in una riposta celere della Figc nella giornata di martedì, cioè 24 ore dopo l’elezione di Gravina.

Risposta che non è arrivata, come spiega bene il quotidiano Il Messaggero che scrive: “Nella giornata di ieri (martedì, ndr) sono arrivate quattro comunicazioni a Viterbese, Catania, Virtus Entella e Piacenza da parte della Lega Pro con gli orari delle partite Catania-Viterbese e Piacenza-Entella. Con la precisazione che le partite sarebbero poi state confermate solamente dopo la decisione del Tar, la cui udienza c'è stata ieri. Il problema è che ieri il Tar non aveva in agenda di discutere anche sulla riammissione in Serie B della società ligure, ma solo i ricorsi relativi ai ripescaggi di Pro Vercelli, Novara, Siena e Catania il cui verdetto è atteso per la giornata di oggi. Non è da escludere che la questione Entella-Viterbese si risolva nelle prossime ore”.

Intanto pochi istanti fa è arrivata la nota del Piacenza Calcio, la gara contro l’Entella rimane in programma alle 16.30 di domenica 28 ottobre al Garilli ma la partita, si legge, è ancora “sub iudice”. In parole povere si gioca, o forse no, speriamo di saperlo presto. E attenzione perché si potrebbe giocare, ma non contro l’Entella nel caso sia ripescata in B ma contro la Viterbese. Che caos.

“Il Piacenza Calcio 1919 rende noto che la partita Piacenza-Entella fissata per domenica 28 ottobre alle ore 16.30, resta sub indice in quanto occorre attendere la decisione del TAR riguardante il reclamo della società ligure. Per questo motivo, a tutt’oggi, non è possibile acquistare i biglietti per la gara in oggetto. Il Piacenza Calcio resta in attesa di ulteriori comunicazioni da parte della Lega che verranno celermente inoltrate agli organi di stampa e sui canali ufficiali della società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Che caos, ma Piacenza-Entella di domenica si gioca? La gara ancora sub iudice

SportPiacenza è in caricamento