Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Attento Piacenza, domenica al Garilli arriva la Pro Patria ammazza big. Nicco ancora out

La squadra di Javorcic è la vera sorpresa del campionato e ha battuto squadre del calibro di Entella, Novara, Pisa e Carrarese. Franzini contro i lombardi firma la 100esima panchina tra i professionisti col Piacenza Calcio. Fischio d'inizio alle 18.30

Marotta in azione

Digerita al volo la bella, convincente e robusta vittoria di Carrara il Piacenza è già tornato al lavoro in vista del match di domenica al Garilli (ore 18.30) contro la sorprendente Pro Patria, vera e propria squadra rivelazione del campionato. I lombardi occupano il settimo posto in classifica e sono l’ammazza grandi per eccellenza, proprio il Piacenza nella partita di andata sfoderò una delle sue prestazioni migliori superando la Pro con un 4 a 1 che lanciò i biancorossi in testa alla classifica. La squadra di Franzini affronta il mese più difficile del campionato e per rimanere agganciata alla vetta - e presentarsi allo sprint finale al fianco delle altre - è chiamata a prendersi i tre punti domenica perché il 24 febbraio ci sarà lo scontro diretto in casa dell’Entella ed è meglio arrivarci con le tasche piene. Per domenica poche novità: Nicco non recupera, nemmeno Troiani e Mulas saranno a disposizione, però rientra dalla squalifica Della Latta. Nota positiva: Corazza si allena costantemente in gruppo, partitelle comprese e per l’inizio di marzo potrebbe tornare a disposizione tra i convocati.

PRO PATRIA AMMAZZA-BIG
Il cammino fin qui dei lombardi è eccezionale: la Pro Patria con la vittoria sul Novara è salita al settimo posto a quota 40 punti. Tanto per gradire la formazione di Javorcic si è guadagnata i galloni di ammazza grandi sul campo battendo, solo di recente, Novara, Carrarese, Pisa ed Entella e pareggiando con la Pro Vercelli. Insomma, il Piacenza è avvisato, non sarà una passeggiata.

CURIOSITA’
Considerando esclusivamente le partite di campionato, quella di domenica contro la Pro Patria sarà la 100esima panchina di Franzini da quando è al timone del Piacenza in Serie C. Il tecnico - escludendo l’anno del record di punti in Serie D - con i biancorossi nei professionisti ha portato a casa in totale 159 punti in 99 gare (media di 1.6 punti a partita) vincendo 44 partite, pareggiandone 27 e perdendone 28. I gol segnati in 99 gare sono 136, quelli subiti sono 104.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento