rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Un brutto Piacenza si ferma a Chiavari, con l'Albissola è solo 1-1

I biancorossi, decimati a centrocampo, sbloccano nel primo tempo con Nicco e controllano la gara fino alla ripresa, quando i liguri schiacciano gli emiliani. Romero si divora il raddoppio, nel finale il rigore di Martignago fissa il pari. Mercoledì arriva la Carrarese

SUBITO IN VANTAGGIO. Nemmeno il tempo di iniziare e il Piacenza è già avanti. Corner di Sestu, Della Latta spizza di testa e nell’area piccola sbuca Nicco: piattone destro e gol. Tutto bene, non fosse per Mulas che si fa male dopo 10 minuti alla coscia destra: al suo posto entra Troiani. Avvio incoraggiante per i biancorossi, padroni del campo per i primi 20 minuti. E l’Albissola si fa minacciosa solo sugli errori del Piacenza, come quando un retropassaggio maldestro per poco non innesca Balestrero. Il primo tempo, in ogni caso, sfila via senza grandi emozioni. Il Piacenza è impreciso, non gioca bene. Però non concede quasi nulla ai padroni di casa che non paiono in grado di fare male.

ROMERO SCIUPA LO 0-2. L’inizio della ripresa sembra una fotocopia di quello del primo tempo. Nicco costringe Albertoni alla parata con un tiro dal limite. Poi alza bandiera bianca: il ginocchio fa male, quindi Franzini deve inserire Fedato (sarà ancora inconsistente) e arretrare Di Molfetta a interno di centrocampo. Gli emiliani calano i ritmi. Lasciano campo all’iniziativa sterile dell’Albissola. Però vivono dei guizzi di Sestu, peraltro poco sfruttati dai compagni. L’esterno pesca la testa di Romero in area, ma Albertoni ci mette i guantoni e salva in angolo. Un’occasione gettata alle ortiche, più che una prodezza del portiere. Ed è l’antipasto di un finale amaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Un brutto Piacenza si ferma a Chiavari, con l'Albissola è solo 1-1

SportPiacenza è in caricamento