rotate-mobile
Piacenza Calcio

Scazzola: «Bel primo tempo, ma abbiamo troppi guai fisici». Pagelle: Nava, Gonzi e Munari sono super

Il tecnico pone l'accento sulla situazione legata a molti giocatori. «Il nostro problema è quello, da lì nasce il calo nella ripresa e il fatto che abbiamo concesso campo alla Virtus». Marchi: «Le vittorie danno fiducia e aiutano a lavorare meglio».

Munari 7: peccato che è dovuto uscire dopo 45’ perché la sensazione era quella di una partita da 8 pieno. A destra è imprendibile nel primo tempo, salta uomini come paletti e serve cross a ripetizione in area. Il Piacenza ha trovato il suo esterno destro in grado di dare qualità e quantità. Dal 1’ st Rillo 6: entra in un momento difficile perché tutta la squadra cala improvvisamente. Bravo a non perdere la strada.

Suljic 6.5: prova l’eurogol con una botta al volo nel primo tempo. Per il resto è il solito: se lo vedi poco vuol dire che sta facendo bene. Regia oscura con un ritmo uniforme, senza alti né bassi, ma tremendamente costante.

Castiglia 6.5: mezzo voto in più perché propizia il gol di Cesarini con una incornata potente che Giacomel non trattiene. Può solo crescere, si vede che è rimasto fermo molto tempo e alla lunga ne risente. Dal 28’ st Marino 6: nell’ultimo quarto d’ora c’è da battagliare e non si tira indietro.

Gonzi 7: spacca la partita nel primo tempo. Fa un po’ tutto: dribbling, punta il fondo, crossa e ripiega. Lui e Munari sono senz’altro i due migliori. Ecco, Gonzi sembra un altro giocatore che può solo beneficiare del passaggio a quattro in difesa, con qualcuno dietro che lo alleggerisce dai compiti di copertura.

Cesarini 6+: bene per il gol di rapina che vale tre punti, per il resto cincischia molto e in troppe occasioni. Dal 33’ st Lamesta 5: spreca troppe occasioni in ripartenza, in quell’occasione bisogna assolutamente fare meglio per chiudere certe partite.

Dubickas 6: non sta bene e si vede però dà il suo apporto prezioso. Sgomita, prova a prenderle di testa e cerca di ripulire le palle sporche per rilanciare l’azione. Dal 20’ st Raicevic 5.5: impacciato e lento nei movimenti. Ha un problema al tendine, deve recuperare al più presto perché il Piacenza ha bisogno di vedere il vero Raicevic.

Scazzola 6.5: deve fare i conti con una panchina cortissima, una situazione fisica generale della squadra piuttosto difficile e anche con un po’ di jella quando perde l’uomo migliore, Munari. Bene il passaggio al 4-4-2, da capire se questa sarà la strada futura o se si tornerà al 3-5-2 quando tutta la rosa sarà a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scazzola: «Bel primo tempo, ma abbiamo troppi guai fisici». Pagelle: Nava, Gonzi e Munari sono super

SportPiacenza è in caricamento