Giovedì, 28 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Sancito l'accordo tra il Piacenza Calcio e l'Associazione piacentini nel mondo

Presenti il sindaco Patrizia Barbieri, il presidente Stefano Gatti e il vice Roberto Pighi insieme al presidente dell'Associazione, Giovanni Piazza.

E’ stata ufficialmente sancita in mattinata, nel palazzo della Provincia in via Garibaldi, la partnership tra il Piacenza Calcio e l’Associazione Piacenza nel Mondo. A rappresentare il club il presidente onorario Stefano Gatti insieme al vicepresidente Roberto Pighi, il presidente dell’Associazione Giovanni Piazza e il sindaco Patrizia Barbieri che ricopre anche il ruolo di presidente della Provincia.
L’obiettivo - hanno spiegato i presenti - è quello di esaltare il ruolo del Piacenza Calcio nel mondo accanto a tutte le unicità che possediamo in campo enogastronomico, culturale e artistico.

Il Piacenza Calcio deve promuovere la città, il territorio e prima ancora deve essere riconosciuto tra i nostri confini come un fattore e veicolo di importanza per il territorio: dai cittadini, dal tessuto sociale e da quello industriale. Lo sport ha una capacità unica in tal senso.
Perciò Piacenza Calcio e Piacentini nel Mondo metteranno reciprocamente in atto una serie di iniziative per promuovere la partnership, esaltare il nome di Piacenza e del Piacenza Calcio all’estero, sostenere i giovani piacentini che con competenza e impegno si fanno strada all’estero portando lustro alla città o portando a Piacenza competenze in grado di far crescere in territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sancito l'accordo tra il Piacenza Calcio e l'Associazione piacentini nel mondo

SportPiacenza è in caricamento