
Sancito l'accordo tra il Piacenza Calcio e l'Associazione piacentini nel mondo
Presenti il sindaco Patrizia Barbieri, il presidente Stefano Gatti e il vice Roberto Pighi insieme al presidente dell'Associazione, Giovanni Piazza.
E’ stata ufficialmente sancita in mattinata, nel palazzo della Provincia in via Garibaldi, la partnership tra il Piacenza Calcio e l’Associazione Piacenza nel Mondo. A rappresentare il club il presidente onorario Stefano Gatti insieme al vicepresidente Roberto Pighi, il presidente dell’Associazione Giovanni Piazza e il sindaco Patrizia Barbieri che ricopre anche il ruolo di presidente della Provincia.
L’obiettivo - hanno spiegato i presenti - è quello di esaltare il ruolo del Piacenza Calcio nel mondo accanto a tutte le unicità che possediamo in campo enogastronomico, culturale e artistico.
Perciò Piacenza Calcio e Piacentini nel Mondo metteranno reciprocamente in atto una serie di iniziative per promuovere la partnership, esaltare il nome di Piacenza e del Piacenza Calcio all’estero, sostenere i giovani piacentini che con competenza e impegno si fanno strada all’estero portando lustro alla città o portando a Piacenza competenze in grado di far crescere in territorio.