rotate-mobile
Piacenza Calcio

Sambenedettese senza Bellomo ed Esposito, ma forte in tutti i reparti. Il Piacenza scoppia di salute

I biancorossi hanno costruito un fortino al Garilli, nel 2018 espugnato solo dal Siena, e sono in serie utile da 13 partite. L'ultimo ko in casa della Carrarese a marzo. I marchigiani fanno paura davanti con Miracoli e Stanco, ma il campionato è stato chiuso in flessione

Se il Piacenza non ride, costretto a inventarsi un centrocampo nuovo per il match di andata causa le squalifiche (un turno) di Taugourdeau e Della Latta, i marchigiani non ridono. Dovranno rinunciare a due giocatori di estremo talento, Bellomo (squalificato, rientra per il ritorno) e Vittorio Esposito (infortunato, difficile rientri per il secondo round). Davanti possono contare sui gol di Miracoli (ex Carrarese) che ha timbrato 10 reti, e Stanco (ex Cremonese).

La stagione è stata in generale positiva, rappresentata, infatti, dal terzo posto in classifica. Tuttavia qualche problema c’è stato, soprattutto in panchina. Si è partiti con Moriero, poi per 6 mesi è subentranto Capuano (dal Modena) e, infine, la sconfitta interna contro l’Albinoleffe ha portato il presidente Fedeli a richiamare Moriero. La Samb arriva all’appuntamento con 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle ultime cinque partite e fa della difesa (31 reti subite) il suo pezzo forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambenedettese senza Bellomo ed Esposito, ma forte in tutti i reparti. Il Piacenza scoppia di salute

SportPiacenza è in caricamento