Piacenza Calcio

Sabato 29 giugno la festa della Curva Nord Piacenza al Capitolo

Si partirà al pomeriggio con il torneo di calcio Memorial Davide e Marco Reboli, alle ore 18 una partita dei ragazzi dell'Asd Special Dream Team. La sera prima, venerdì, alle 21.30 nel settore Distinti dello stadio Garilli la presentazione del libro “Una notta lunga quarant’anni” dedicato a Stefano Furlan

In attesa della ripartenza della stagione la Curva Nord Piacenza inizia già a scaldare i motori, lo fa con l’ormai classica festa del tifo piacentino di fine giugno. L’appuntamento è fissato per sabato 29 giugno al campo sportivo del Capitolo per una giornata di aggregazione all’insegna ovviamente dei colori biancorossi.
La bella novità, però, è che si inizierà a festeggiare già al pomeriggio con il Torneo Curva Nord Piacenza Memorial Davide e Marco Reboli. Otto le squadre iscritte, tra cui anche i gemellati della Curva Sud Pergo. Il torneo (si gioca 4+1 tempo unico da 10 minuti) prenderà il via alle ore 15 per arrivare fino alle 18 con una partita della Asd Special Dream Team, la squadra di calcio per ragazzi disabili, dopodiché alla sera festa grande aperta a tutti i tifosi del Piace con il grande classico: birra, spiedini e tanta musica.
Piacevole anticipo della festa, invece, venerdì 28 giugno alle ore 21.30 nel settore Distinti dello stadio Garilli quando sarà presentato il libro “Una notta lunga quarant’anni” opera dedicata al tifosi triestino Stefano Furlan morto nel febbraio del 1984 dopo un Triestina-Udinese di Coppa Italia quando fu colpito violentemente al capo da un poliziotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 29 giugno la festa della Curva Nord Piacenza al Capitolo
SportPiacenza è in caricamento