rotate-mobile
Piacenza Calcio

Rubierese-Lupa Piacenza si gioca a San Nicolò?

Aggiornamento - Ufficiale: la partita tra Rubierese e Lupa Piacenza in programma domenica 27 gennaio alle 14.30 di giocherà sul campo comunale di San Nicolò. Al momento non dovrebbero esserci ulteriori problemi e sono da considerare validi i...

Aggiornamento - Ufficiale: la partita tra Rubierese e Lupa Piacenza in programma domenica 27 gennaio alle 14.30 di giocherà sul campo comunale di San Nicolò. Al momento non dovrebbero esserci ulteriori problemi e sono da considerare validi i biglietti di prevendita venduti in settimana.

Aggiornamento - Prende sempre più corpo l'ipotesi di disputare a San Nicolò la partita tra Rubierese e Lupa Piacenza. Al momento è l'opzione che la dirigenza sta tentando di portare avanti. Le altre opzioni sono Pontedellolio, al Bertocchi con Royale Fiore-Correggese spostata al Garilli oppure al campo Siboni con Atletico-Pavullese (serie D) spostata al Garilli.


Non riescono a trovare pace le partite in trasferta della Lupa Piacenza. La notizia dell'ultima ora è che il sindaco di Codogno, Vincenzo Ceretti, in accordo con la Prefettura del centro lombardo, ha deciso alle 16 di venerdì di non concedere la possibilità alla Lupa Piacenza di giocare la partita contro la Rubierese in programma domenica 27 gennaio. Il motivo? Questioni di ordine pubblico visto che era prevista una mobilitazioni di numerosi tifosi piacentini. Ancora da decidere il campo, si parla di San Nicolò oppure di una inversione con l'Atletico Bp che va a giocare al Garilli contro la Pavullese e la Lupa Piacenza che gioca al Siboni contro la Rubierese

Quello che fa più sorridere in questa vicenda, che affonda le radici dalla famosa trasferta a Correggio spostata al Giglio di Reggio Emilia, è che la la decisione (oltre ad arrivare a meno di 48 ore dal match) sposta il campo per la seconda volta. La Rubierese infatti gioca le sue partite a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, ma a causa di una campagna denigratoria - spesso priva di prove - si è deciso nel novembre scorso che la Lupa Piacenza, in provincia di Reggio Emilia, può giocare solo sui campi che dispongono del settore ospiti. Naturalmente in Eccellenza quasi nessuno dispone di un impianto con un settore ospite, da qui nasce dunque il girovagare della Lupa Piacenza in cerca di campi che possano ospitare le sue partite. La Rubierese, in modo anche lungimirante, aveva deciso di giocare a Codogno, a una manciata di chilometri da Piacenza, ma oggi il sindaco e il questore hanno deciso di non dare il permesso per non ben precisati motivi di ordine pubblico e quindi la partita è saltata.

Stesso destino aveva avuto a novembre la partita contro il Termolan Bibbiano, inizialmente programma a Bibbiano, poi spostata a metà settimana a Mantova e infine, a ventiquattro ore dal fischio d'inizio, riportata al Garilli attraverso l'inversione di campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubierese-Lupa Piacenza si gioca a San Nicolò?

SportPiacenza è in caricamento