rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Rubierese-Lupa Piacenza potrebbe giocarsi a Codogno

Neve permettendo (in questo periodo è d'obbligo) la partita tra Rubierese e Lupa Piacenza, in programma il 27 gennaio, non si giocherà come si pensava in un primo momento sul neutro di Castellarano ma, con tutta probabilità, il match si disputerà...

Neve permettendo (in questo periodo è d'obbligo) la partita tra Rubierese e Lupa Piacenza, in programma il 27 gennaio, non si giocherà come si pensava in un primo momento sul neutro di Castellarano ma, con tutta probabilità, il match si disputerà sul campo del Codogno.

Il cambio di campo si è reso necessario perché, per disposizione del questore di Reggio Emilia, la Lupa Piacenza quando è in trasferta nella provincia reggiana può giocare solo ed esclusivamente su campi che hanno a disposizione un apposito settore ospiti cosa che, naturalmente, non è così scontata in un campionato dilettantistico come quello dell'Eccellenza. Occorre dunque trovare sempre una sede alternativa (facendo anche i conti con le squadre che giocano in casa) e la Rubierese, che non si è opposta al suggerimento del club biancorosso, ha dato il suo benestare per giocare in Lombardia sul campo di Codogno. La proposta è già stata inoltrata alla Figc regionale e oggi ci sarà un sopralluogo dei dirigenti per capire se la struttura ha realmente la possibilità di contenere il grande afflusso di tifosi biancorossi (si muovono sempre oltre 500 persone per le trasferte).

Se non ci saranno problemi ulteriori la Figc dovrebbe dare il suo benestare nei prossimi giorni e Rubierese-Lupa Piacenza si giocherebbe così a Codogno domenica 27 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubierese-Lupa Piacenza potrebbe giocarsi a Codogno

SportPiacenza è in caricamento