Giovedì, 28 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Roberto Pighi è il nuovo proprietario del Piacenza Calcio e cerca soci. Ecco come è composta la società

I Gatti hanno ceduto il loro 63.5% a Pighi che sale al 93.5%. All'Artigiana Farnese rimane il restante 6.5%. Secondo indiscrezioni una piccola quota del 2% sarà lasciata al dg Scianò ma il nuovo presidente cerca altri soci e può cedere un ulteriore 10%.

datei_s-6Roberto Pighi è il nuovo presidente e unico proprietario del Piacenza Calcio. Il passaggio di consegne con la famiglia Gatti (al timone da 8 anni) avverrà ufficialmente alle 18.30 di oggi, venerdì 5 maggio, davanti al notaio Bianco. A differenza di quanto si ventilava nei giorni scorsi - da lunedì, cioè nel momento in cui si è definito il tutto - sembra che Pighi non raccolga la quota intera della società, anche se poco ci manca, ma si fermerà attorno al 90%.
La fotografia che ne esce è presto fatta: i Gatti nel pomeriggio formalizzeranno la cessione del loro 63.5% a Pighi che già detiene il 30% e salirà così a 93.5% mentre il restante 6.5% rimane - a oggi - in mano alla Artigiana Farnese (azienda che produce pelletteria per l’alta moda e fondata nel 1998 da Eugenio Rigolli) che è entrata l’anno scorso nella compagine societaria. Si arriva così a una spartizione esatta del 100% tuttavia, secondo indiscrezioni di stampa, Roberto Pighi sarebbe pronto a cedere una quota del 2% all’attuale direttore generale Marco Scianò dopodiché è tutto da capire se Pighi rimarrà con il 91.5% oppure deciderà di cedere un ulteriore 10% a un nuovo socio (l’anno scorso si parlava di Marco Polenghi, che è già sponsor e fa parte del consiglio di amministrazione in via Gorra). Maggiore chiarezza si avrà domani mattina quando è prevista una conferenza stampa di tutti gli attori in gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Pighi è il nuovo proprietario del Piacenza Calcio e cerca soci. Ecco come è composta la società

SportPiacenza è in caricamento