Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Ufficiale, rinviata Vicenza-Piacenza di mercoledì. A rischio anche le gare contro Pesaro e Feralpi

Emergenza Coronavirus - Il match con la Sambenedettese era stato fermato dal Prefetto ma ora arriva il decreto legge del Governo. Nel veneto si ferma tutto e ora ci sono dei dubbi anche su Piacenza-Pesaro e Piacenza-Feralpi del 1 e 8 marzo, entrambe al Garilli

Mazda cx30 nuova-2Aggiornamento - Ufficiale la Lega Pro ferma anche 5 partite del prossimo turno infrasettimanale di mercoledì 26 febbraio, tra cui Vicenza-Piacenza. Inoltre, da quanto filtra, è serio rischio anche Piacenza-Pesaro del 1 marzo. Per i biancorossi si prospetta un lungo stop considerando che giocheranno in casa anche l’8 marzo con la Feralpi.

Gare rinviate del 26 febbraio

Girone A
Albinolesse-Monza
Como-Alessandria
Pergolettese-Carrarese
Pro Patria-Olbia

Girone B
Vicenza-Piacenza

Calcio in ginocchio a causa dell’impennata di contagi da Coronavirus che ha portato il Governo a prendere misure molto forti nella tarda serata di ieri attraverso un decreto legge varato ad hoc.
E’ stato bloccato lo sport in generale di qualunque grado e categoria in Lombardia e Veneto, dove ci sono i due epicentri dei focolai, nel lodigiano e nel padovano.
Saltano quindi tre gare di Serie A, Inter Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona Caglia, in Serie B era già stata rinviata ieri in extremis - e non senza polemiche con le due squadre già allo stadio - la gara Ascoli-Cremonese mentre in Serie C Girone A, alla già rinviata da tempo Piacenza-Sambenedettese si aggiungono Arzignano-Padova e FeralpiSalò-Carpi. Nel Girone Am stop per Giana Erminio-Como e Lecco-Pro Patria.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il rinvio è stato disposto direttamente dal ministro dello sport Spadafora, è dunque altamente probabile che alla fine venga rinviata anche la gara di mercoledì 26 febbraio del Piacenza al Menti di Vicenza e permangono a questo punto seri subbi se si possa giocare anche Piacenza-Pesaro del prossimo 1 marzo, qui dipenderà dai nuovi vertici in prefettura a Piacenza ma la contiguiutà territoriale potrebbe portare alla stessa decisione per il match contro la Samb.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid19 - I dati di martedì 31 marzo: 27 morti a Piacenza, il totale sale a 543. E' ancora un giorno di dolore

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • Maradona, Bruno Conti, Baresi e il Piacenza tutto italiano. Il capitano Settimio Lucci ci racconta 20 anni di carriera

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • Magnacavallo, primario del Pronto Soccorso: «Vediamo una diminuzione degli accessi, la situazione inizia a essere più gestibile»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento