menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - Ufficiale, rinviata Vicenza-Piacenza di mercoledì. A rischio anche le gare contro Pesaro e Feralpi

Emergenza Coronavirus - Il match con la Sambenedettese era stato fermato dal Prefetto ma ora arriva il decreto legge del Governo. Nel veneto si ferma tutto e ora ci sono dei dubbi anche su Piacenza-Pesaro e Piacenza-Feralpi del 1 e 8 marzo, entrambe al Garilli

Mazda cx30 nuova-2Aggiornamento - Ufficiale la Lega Pro ferma anche 5 partite del prossimo turno infrasettimanale di mercoledì 26 febbraio, tra cui Vicenza-Piacenza. Inoltre, da quanto filtra, è serio rischio anche Piacenza-Pesaro del 1 marzo. Per i biancorossi si prospetta un lungo stop considerando che giocheranno in casa anche l’8 marzo con la Feralpi.

Gare rinviate del 26 febbraio

Girone A
Albinolesse-Monza
Como-Alessandria
Pergolettese-Carrarese
Pro Patria-Olbia

Girone B
Vicenza-Piacenza

Calcio in ginocchio a causa dell’impennata di contagi da Coronavirus che ha portato il Governo a prendere misure molto forti nella tarda serata di ieri attraverso un decreto legge varato ad hoc.
E’ stato bloccato lo sport in generale di qualunque grado e categoria in Lombardia e Veneto, dove ci sono i due epicentri dei focolai, nel lodigiano e nel padovano.
Saltano quindi tre gare di Serie A, Inter Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona Caglia, in Serie B era già stata rinviata ieri in extremis - e non senza polemiche con le due squadre già allo stadio - la gara Ascoli-Cremonese mentre in Serie C Girone A, alla già rinviata da tempo Piacenza-Sambenedettese si aggiungono Arzignano-Padova e FeralpiSalò-Carpi. Nel Girone Am stop per Giana Erminio-Como e Lecco-Pro Patria.

Il rinvio è stato disposto direttamente dal ministro dello sport Spadafora, è dunque altamente probabile che alla fine venga rinviata anche la gara di mercoledì 26 febbraio del Piacenza al Menti di Vicenza e permangono a questo punto seri subbi se si possa giocare anche Piacenza-Pesaro del prossimo 1 marzo, qui dipenderà dai nuovi vertici in prefettura a Piacenza ma la contiguiutà territoriale potrebbe portare alla stessa decisione per il match contro la Samb.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento