rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Reggiana-Piacenza: le ultime dai campi. Biancorossi con la coppia Paponi-Cacia e 600 tifosi al seguito

Franzini ha tenuto le carte coperta alla vigilia del derby, si va verso una formazione a trazione anteriore con Sestu e Corradi a centrocampo. Nella Reggiana molte situazioni da valutare, Spanò in forte dubbio, Scappini forse ce la fa. Costa è squalificato

Per farlo c’è bisogno di tutto il reparto offensivo e quindi si va verso una formazione con Cacia e Paponi in attacco, a questo punto - in virtù della regola interna sui tre giovani - è logico posizionare Sestu come quinto di centrocampo a destra, in mezzo il terzetto Bolis, Marotta, Corradi, a sinistra Imperiale. La difesa non si tocca perché è l’unico reparto che dà ampie garanzie di tenuta: Della Latta, Milesi e Pergreffi con Del Favero in porta.

REGGIANA CON ALCUNI PROBLEMI
E’ complessa la situazione in casa Reggiana, in settimana è scoppiata la polemica per la mancanza di un centro sportivo adeguato dove allenarsi, la squadra è stata costretta a girare la provincia per trovare una struttura dove allenarsi visto che le abbondanti piogge cadute in settimana hanno reso impraticabili molti campi. Sul fronte formazione mister Alvini dovrebbe confermare il 3-4-1-2: Spanò probabilmente rientra dall’infortunio al ginocchio ma il difensore al massimo andrà in panchina, il cannoniere Scappini sta meglio e forse potrebbe partire dall’inizio insieme a Marchi, nel caso non ce la faccia è comunque pronto Kargbo. Gli uomini che fanno la differenza sono senz’altro Varone a centrocampo e Staiti sulla trequarti, entrambi regolarmente presenti, mentre nel cuore della difesa a tre mancherà Costa (squalificato) al suo posto gioca Martinelli. Dubbi infine per il mediano Rossi che ha accusato qualche problema in settimana.

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Sestu, Bolis, Marotta, Corradi, Imperiale; Cacia, Paponi. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana-Piacenza: le ultime dai campi. Biancorossi con la coppia Paponi-Cacia e 600 tifosi al seguito

SportPiacenza è in caricamento