Questo sito contribuisce all'audience di

Real Piacenza: 90 punti col Seregno è 4-0

Il Piacenza si sbarazza con quattro reti della sua bestia nera, quel Seregno mai battuto negli ultimi tre anni, vince la 17esima partita interna su 18, aggancia quota 90 punti in classifica firmando il record assoluto “all time”...

Real Piacenza: 90 punti col Seregno è 4-0 - 1


Il Piacenza si sbarazza con quattro reti della sua bestia nera, quel Seregno mai battuto negli ultimi tre anni, vince la 17esima partita interna su 18, aggancia quota 90 punti in classifica firmando il record assoluto “all time” della categoria e, come se non bastasse, incamera il 27esimo risultato utile consecutivo della stagione. Numeri da capogiro per la capolista che a tratti costruisce giocate da spellarsi le mani per gli applausi e ha il grande merito di divertire il pubblico (in calo) presente sulle tribune del Garilli. Prima del fischio d’inizio i delegati della Lega Nazionale Dilettanti hanno premiato la squadra con la Coppa che si assegna al vincitore del campionato.

UNO/DUE - Franzini perde Contini alla vigilia per una contusione (c’è Colombini), mentre in attacco Franchi vince il ballottaggio con Minincleri, per il resto è la formazione annunciata con Galuppini al posto di Marzeglia e Cazzamalli che dà il cambio a Porcino. Il Seregno risponde con una squadra decisamente abbottonata e i primi 20’ scivolano via senza alcun sussulto, i primi caldi della stagione impongono il dosaggio delle forze. I lombardi si fanno vivi con un colpo di testa di Capogna, il Piacenza risponde al 23’ con Stefano Franchi: Taugourdeau serve in profondità Galuppini, pallonetto su Bardarò e Franchi sulla linea insacca. L’undici di Andreoletti protesta forte per un tocco di mano volontario dell’attaccante bresciano (che il replay confermerà), ma al 38’ mette d’accordo tutti Cazzamalli con una rasoiata imprendibile per l’estremo difensore ospite. Al Piacenza basta pigiare appena sull’acceleratore per ritrovarsi sul 2-0 e mandare in tilt il Seregno.

SHOW - Gioca davvero bene il Piacenza, vince e diverte. La ripresa si apre con Andreoletti che si gioca la carta Scapini per ribaltare il passivo, ma sono ancora gli emiliani ad andare in gol: combinazione volante al limite dell’area, sassata di Taugourdeau che Bardarò non trattiene e Matteassi da posizione defilata insacca il tris. Di fatto la partita si chiude qui, Taugourdeau manca il poker dopo una meravigliosa combinazione con Galuppini, Matteassi ci prova dalla propria metacampo (corner) e gli “olè” del pubblico sottolineano il tiki-taka emiliano. Lo spettacolo si chiude a 5’ dalla fine: corner col contagiri per Ruffini che all’altezza del dischetto del rigore col piattone infila la quarta rete.
Giacomo Spotti

Piacenza-Seregno 4-0
Primo tempo: 2-0


Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Colombini, Sentinelli, Taugourdeau (40’ st Porcino), Silva, Matteassi (35’ st Ruffini), Saber, Franchi (33’ st Minincleri), Cazzamalli, Galuppini. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Battistotti, Mira, Testoni, Marzeglia. All.: Franzini.
Seregno: Bardarò, Viganò, Baschirotto, Lacchini, Gori, Merli, Szekely (1’ st Scapini), Marchini, Capogna (31’ st Bosio), Mauri (22’ st Lillo), Gasparri. A disposizione: Acerbis, Cusaro, Capelli, Venturi, Vitale, Iori, Bosio. All.: Andreoletti.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (assistenti Faccioni di Legnago e Berestean di Verona).
Reti: 23’ pt Franchi, 38’ pt Cazzamalli, 5’ st Matteassi, 39’ st Ruffini
Note - Campo in buone condizioni di gioco. Ammoniti: 11’ pt Saber, 18’ pt Lacchini, 25’ pt Gasparri, 23’ st Sentinelli. Tiri: 8-6. Corner: 4-5. Recuperi: 3’ pt, 3’ st.

IL FILM DELLA PARTITA

Aggiornamento 48' st - Vittoria travolgente del Piacenza che schianta il Seregno per 4-0, reti di Franchi, Cazzamalli, Matteassi e Ruffini.

Aggiornamento 40' st - C'è gloria anche per il neo entrato Marco Ruffini: assist al bacio di Minincleri da corner, mancino al volo del difensore bomber che batte Bardaro per la quarta volta.

Aggiornamento 34' st - Il Piacenza sta navigando in porto in tutta tranquillità la vittoria. Franzini cambia: fuori Franchi e dentro Minincleri.

Aggiornamento 19' st - Bellissima azione del Piacenza che si sviluppa sull'asse Galuppini-Taugourdeau. Il regista francese si presenta di fronte a Bardaro che cerca di superare con un pallonetto senza successo.

Aggiornamento 5' st - Terzo gol del Piacenza con Matteassi. Il capitano biancorosso si avventa sulla respinta di Bardaro che devia il tiro di Taugourdeau sull'esterno, il tiro del numero 7 biancorosso, da posizione davvero defilata, si va a quindi a insaccare sul secondo palo.

Aggiornamento 1' st - Iniziato il secondo tempo. Il Seregno toglie Szekely per inserire la punta Scapini.

Aggiornamento 47' pt - Finisce il primo tempo del "Garilli": Piacenza avanti di due reti sul Seregno grazie ai gol di Stefano Franchi e Cazzamalli.

Aggiornamento 38' pt - Raddoppio dei biancorossi con Cazzamalli, che al secondo tentativo - la prima conclusione era stata rimpallata dalla difesa del Seregno - fulmina Bardaro con un piattone secco sul secondo palo.

Aggiornamento 23' pt - Biancorossi in vantaggio con Stefano Franchi, che insacca da distanza ravvicinata un assist di Galuppini. Protesta il Seregno per una presunta deviazione con la mano di Franchi. L'arbitro convalida.

Aggiornamento 20' pt - Prima azione da gol per il Piacenza. Bel calcio di punizione battuto da Taugourdeau per Stefano Franchi che, appostato in area, sfugge alla marcatura e colpisce di testa: fuori di poco.

Aggiornamento 11' pt - Ritmi bassi tra Piacenza e Seregno. Da segnalare solo una girata di testa di Capogna, finita a lato di un paio di metri.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita al "Garilli". Nel pre gara, i biancorossi vengono premiati con la coppa di serie D per la vittoria del campionato e raccolgono gli applausi dei propri sostenitori.

Le formazioni ufficiali. Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Colombini, Sentinelli, Taugourdeau, Silva, Matteassi, Saber, Franchi, Cazzamalli, Galuppini. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Battistotti, Ruffini, Porcino, Mira, Testoni, Minincleri, Marzeglia. All.: Franzini.
Seregno: Bardarò, Viganò, Baschirotto, Lacchini, Gori, Merli, Szekely, Marchini, Capogna, Mauri, Gasparri. A disposizione: Acerbis, Cusaro, Capelli, Venturi, Vitale, Iori, Scapini, Bosio, Lillo. All.: Andreoletti.

Aggiornamento - Squadre in campo per il riscaldamento allo stadio Leonardo Garilli, alle 15 si affrontano Piacenza-Seregno. A seguire le formazioni ufficiali della partita e dalle 15 la diretta live.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento