rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Silva: «È un risultato positivo, che sfortuna la traversa di Franchi». Le pagelle

I biancorossi tornano da Roma con un punto che non fa male alla classifica, in attesa di conoscere il risultato del Como impegnato al Garilli contro il Pro. In campo brillano solo Nobile e La Vigna

Miori 5,5: avrebbe potuto uscire sulla prima rete, poteva fare poco, invece, sul secondo e terzo gol. In altre occasioni non dà grandi sicurezze. 

Sciacca 5: una partita nella quale va tutto storto. Troppo morbido in marcatura. Stavolta il pacchetto difensivo non funziona come dovrebbe.

Silva 6: lo salva il gol importantissimo che vale il 3-3 finale. De Sousa gli fa girare la testa, da solo tiene in scacco un intero reparto. 

Pergreffi 5,5: su tutti i gol c’è una chiara responsabilità del reparto, che lascia a dir poco a desiderare. Anche lui non riesce a salvarsi. 

Castellana 6: ci mette una gran volontà, spinge con coraggio pur alternando errori a buone giocate. Dal 14' st Franchi 6: con il suo ingresso il Piacenza trova nuove energie. Un vero peccato che il suo tiro venga respinto dalla traversa: un’esecuzione perfetta, che avrebbe meritato miglior fortuna. 

Segre 5,5: gioca sotto ritmo, a metà campo soffre la robusta cerniera eretta dai padroni di casa. Finisce per mandare in archivio una prestazione con poca sostanza. Dal 14' st La Vigna 6,5: ha il grande merito di servire un assist perfetto per la testa di Silva. Inoltre rimane sempre nel vivo del gioco, riuscendo a connettersi subito alla partita dopo il suo ingresso in campo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Silva: «È un risultato positivo, che sfortuna la traversa di Franchi». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento