menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - A Roma trasferta da bollino rosso. Franzini: «Dovremo cambiare pelle»

Problemi di formazione per i biancorossi - partiti mercoledì mattina - che giovedì affrontano nella Capitale (ore 14.30) la Racing Roma. Il tecnico: «Loro sono ultimi, ma tra le mura di casa hanno messo in difficoltà chiunque»

«Deciderò dopo la rifinitura in base allo stato di forma di alcuni ragazzi, la Racing Roma ama aggredire alto l’avversario perciò a sua volta si presta ad essere attaccata ma sempre con giudizio perché in campo aperto può fare male», senza contare che furono proprio i romani, nella partita di andata, ad infliggere al Piacenza - a sorpresa - la sconfitta più pesante dell’intero campionato (1-4 al Garilli).
Difficile quindi capire se Franzini sia intenzionato o meno a riproporre il 4-3-3 visto contro il Pro Piacenza oppure ritornare al 3-5-2 che tanti frutti ha dato soprattutto in trasferta. Possibile che sia quest’ultimo l’impianto di gioco scelto per giovedì (ore 14.30, stadio Casal del Marmo, Roma) con un centrocampo inedito formato da Masullo e Castellana sugli esterni, Cazzamalli davanti alla difesa affiancato da Saber e Segre. Se recupera pienamente, però, è più probabile vedere Matteassi interno per Segre. Da non scartare l'ipotesi di La Vigna in regia al posto di Cazzamalli.

Probabile formazione Piacenza - Miori; Pergreffi, Silva, Sciacca; Castellana, Matteassi, Cazzamalli, Saber, Masullo; Nobile, Romero. Indisponibili: Pelizzoli, Tulissi, Dossena, Abbate, Di Cecco. Squalificati: nessuno.

Leggi qui programma e classifica della 35a giornata di Lega Pro A

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento