rotate-mobile
Piacenza Calcio

Pro Piacenza e Piacenza scaldano i motori, ma sulla partita incombe l'allerta neve. Le ultime dal campo

Serie C - Si gioca domenica al Garilli (ore 14.30) ma tra venerdì e sabato è prevista un'abbondante nevicata. Tra i rossoneri forse recupera Abbate ma il pericolo numero uno è Danilo Alessandro. Tra i biancorossi out Bertoncini, Corazza scalpita.

NUMERI
La sfida tra rossoneri e biancorossi è giunta alla sua quinta edizione se si considera il campionato, la sesta se comprendiamo anche la Coppa Italia. Le prime due gare di questa “strana” partita si sono disputate in Serie D, nella stagione 2013/2014, con Viali sulla panchina del Piacenza e Franzini al timone del Pro. Esordio a reti inviolate, nel match di ritorno vinse il Pro di misura 0-1 grazie alla rete di Stefano Franchi.

derby Piacenza 4-2

Poi più nulla per altre due stagione fino allo scorso anno, dove le due formazioni si sono affrontate tre volte. Uno 0-0 noiosissimo in Coppa ad agosto, nella gara di andata in campionato (la prima tra i professionisti) il Piacenza vinse grazie all’autorete di Sall mentre nel ritorno la vittoria più larga: 4-0 per i biancorossi, sblocca Matteassi, Taugourdeau dipinge una punizione meravigliosa e chiude la sfida la doppietta di Romero. In campionato ci sono dunque due vittorie per il Piacenza, una per il Pro e un solo pareggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza e Piacenza scaldano i motori, ma sulla partita incombe l'allerta neve. Le ultime dal campo

SportPiacenza è in caricamento