menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scatto del derby Pro Piacenza-Piacenza del settembre 2013

Uno scatto del derby Pro Piacenza-Piacenza del settembre 2013

Pro-Piacenza, che pasticcio. Biancorossi in Curva Sud

Dopo il pasticcio di Piacenza-Como, con la trasferta inspiegabilmente vietata ai tifosi lariani, si aggiunge il pasticciaccio di Pro Piacenza-Piacenza, derby cittadino in programma il prossimo 27 novembre allo stadio Garilli. Arriviamo al dunque...

Dopo il pasticcio di Piacenza-Como, con la trasferta inspiegabilmente vietata ai tifosi lariani, si aggiunge il pasticciaccio di Pro Piacenza-Piacenza, derby cittadino in programma il prossimo 27 novembre allo stadio Garilli.
Arriviamo al dunque senza tanti giri di parole: in vista della stracittadina il Piacenza Calcio si è attivato - anche se in trasferta - per chiedere di giocare con la “configurazione” stadio quando sono in casa i biancorossi (e nella modalità con cui si giocarono i due derby della stagione 2013/2014) cioè con i tifosi del Piacenza regolarmente nei Distinti e per gli altri Tribuna aperta.
Il Pro Piacenza si era detto apertissimo a prefigurare questa modalità, ma la Questura si è messa di traverso imponendo, invece, che si giochi la partita con le stesse modalità di quando il Pro Piacenza gioca in casa: ovvero con gli ospiti in Curva Sud.

Morale: i tifosi del Piacenza dovranno andare nel settore ospiti dove, da sempre (prima del cambio di curva risalente agli anno 70’), ci stanno le tifoserie avversarie. Da quanto filtra, in ogni caso, non ci sarà l’obbligo della Tessera del Tifoso dunque chiunque potrà comprare un biglietto per la Tribuna - con il rischio sì di ingolfare il settore - mentre chi vorrà unirsi ai tifosi biancorossi nella Sud dovrà presentare la Tessera anche se, molto probabilmente, il Pro Piacenza userà l’opzione “porta un amico allo stadio” e quindi chi non è tesserato potrà essere invitato da un possessore della tessera nel settore ospiti.
Ma giocare con la configurazione che usa il Piacenza da quattro anni, cioè con Distinti-Tribuna, era troppo difficile?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento