Pro-Piacenza, che pasticcio. Biancorossi in Curva Sud
Dopo il pasticcio di Piacenza-Como, con la trasferta inspiegabilmente vietata ai tifosi lariani, si aggiunge il pasticciaccio di Pro Piacenza-Piacenza, derby cittadino in programma il prossimo 27 novembre allo stadio Garilli. Arriviamo al dunque...
Dopo il pasticcio di Piacenza-Como, con la trasferta inspiegabilmente vietata ai tifosi lariani, si aggiunge il pasticciaccio di Pro Piacenza-Piacenza, derby cittadino in programma il prossimo 27 novembre allo stadio Garilli.
Arriviamo al dunque senza tanti giri di parole: in vista della stracittadina il Piacenza Calcio si è attivato - anche se in trasferta - per chiedere di giocare con la configurazione stadio quando sono in casa i biancorossi (e nella modalità con cui si giocarono i due derby della stagione 2013/2014) cioè con i tifosi del Piacenza regolarmente nei Distinti e per gli altri Tribuna aperta.
Il Pro Piacenza si era detto apertissimo a prefigurare questa modalità, ma la Questura si è messa di traverso imponendo, invece, che si giochi la partita con le stesse modalità di quando il Pro Piacenza gioca in casa: ovvero con gli ospiti in Curva Sud.
Ma giocare con la configurazione che usa il Piacenza da quattro anni, cioè con Distinti-Tribuna, era troppo difficile?