rotate-mobile
Piacenza Calcio

Primavera 4, niente impresa per il Piacenza: la Giana Erminio vince 3-0 e vola in semifinale

I biancorossi provano la remuntada dopo l'1-4 dell'andata, ma sono gli ospiti a chiudere i conti con un ottimo secondo tempo grazie alla doppietta di Gorghelli e alla rete di Pala

Al Gianni Rubini di Podenzano il Piacenza Under 19 non raggiunge l'impresa e viene eliminato dai play off. Reduci dalla sconfitta nel quarto di finale d'andata per 4-1 sul campo della Giana Erminio, i padroni di casa sono chiamati alla partita perfetta contro una squadra tutt'altro che semplice da affrontare. Tretter manda in campo i suoi ragazzi con un 4-3-3 votato all'attacco. Galletti in porta, davanti a lui Cloralio, Baia, Ghisoni e Ruiz, centrocampo composto da Villoni, Riva e Ziliotti con Russo, Grossi e Hrom davanti. La Giana Erminio si schiera con il medesimo modulo: tra i pali c'è Ariesi, davanti a lui Manzoni, Bai, Colombara e Bassani. In mediana agiscono Villa, Ghilardi e Virgillitto con il tridente Brambilla, Pala e Gorghelli davanti.

Il Piacenza deve vincere con tre gol di scarto per portare l'incontro ai supplementari e parte subito forte. Prima Grossi e poi Ziliotti, entrambi su cross preciso di Cloralio, vanno vicini al gol al 2' e al 3' minuto, con la fortuna che volta però le spalle in entrambi  i casi ai padroni di casa. Al 6' biancorossi ancora pericolosi questa volta con Riva, il cui colpo di testa a botta sicura viene però deviato in angolo.
Il Piacenza continua a spingere, cercando di sfruttare le corsie esterne per mettere in difficoltà la Giana Erminio, impegnata a contenere le avanzate biancorosse e a giocare in contropiede. Al 21' si rendono pericolosi gli ospiti con Villa, la cui incornata su angolo di Ghilardi termina alta di pochissimo. Otto minuti dopo Villoni disegna calcio con una palla filtrante a tagliare per Russo, il cui tiro viene però magistralmente parato da Ariesi, bravissimo a salvare letteralmente il risultato. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4, niente impresa per il Piacenza: la Giana Erminio vince 3-0 e vola in semifinale

SportPiacenza è in caricamento