rotate-mobile
Piacenza Calcio

Prima vittoria per il Piacenza che supera la Primavera della Sampdoria. Villanova crea, Siani segna

Mancavano solo i gol e la vittoria nel precampionato dei biancorossi, arrivano entrambi nel test di oggi pomeriggio al Bertocchi. Mercoledì di nuovo in campo a Lavarone contro il Cittadella

Tutto passa dai piedi di Villanova, la prima occasione (4’) è manovrata e l’esterno spara fuori dall’area piccola, la seconda è sprecata da Maio che calcia fuori all’altezza del rigore con tutta la porta davanti e poi al 17’ la giocata più bella: Saputo sventaglia tutto il campo da destra verso sinistra per Villanova che aggancia al volo, converge in area ma la conclusione è murata dalla difesa ospite. Al 25’ ancora Villanova non capitalizza un’azione interessante da dentro l’area e al 43’ confeziona una giocata spettacolo con un assist delizioso a centro area per il taglio di Lamesta che salta il portiere in corsa ma si allunga il pallone. Nel mezzo due occasioni per la Samp: la prima al 10’ con D’Iglio che perde una pallaccia in fase di impostazione ma Bellucci non ne approfitta e poi con Trimboli (28’) però qui è bravo Vettorel.

PRIMA RENOLFI E POI LA DOPPIETTA DI SIANI
Sembra quindi che il tasto dolente sia sempre il solito, cioè l’incapacità di concretizzare quello che si crea con la fatica. A smentire il trend è Renofi dopo 60 secondi del secondo tempo: Bruzzone stacca più alto di tutti sugli sviluppi di una punizione, Avogadri non trattiene e Renolfi insacca il vantaggio. Manzo inizia nuovi esperimenti a conferma di come, soprattutto il tridente là davanti, abbia ancora fuori il cartello dei lavori in corso. Girano tutti, entrano Babbi, Lamesta (in precedenza), Heatley e Siani, proprio quest’ultimo chiude la partita con un grande classico degli attaccanti: diagonale e rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria per il Piacenza che supera la Primavera della Sampdoria. Villanova crea, Siani segna

SportPiacenza è in caricamento