rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Poule scudetto: il Piacenza domenica riposa

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il primo sorteggio per la prima giornata della poule scudetto che si giocherà domenica 15, 22 e 29 maggio. Il Piacenza nel primo turno di domenica 15 maggio osserverà un turno di riposo, in programma c’è...

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il primo sorteggio per la prima giornata della poule scudetto che si giocherà domenica 15, 22 e 29 maggio. Il Piacenza nel primo turno di domenica 15 maggio osserverà un turno di riposo, in programma c’è Venezia-Sporting Bellinzago. I biancorossi dunque giocheranno le loro partite il 22 e il 29 maggio, contro il Venezia allo stadio Garilli e in trasferta a Bellinzago. Da stabilire quale delle due partite verrà giocata prima, nella seconda giornata infatti riposa la squadra che ha vinto al primo turno o, in caso di pareggio, quella che ha giocato in trasferta.

Le ipotesi:
Se domenica 15 maggio vince il Venezia, domenica 22 maggio c'è Bellinzago-Piacenza e domenica 29 Piacenza-Venezia.
Se vince il Bellinzago o pareggiano, domenica 22 c'è Piacenza-Venezia e domenica 29 Bellinzago-Piacenza

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, pubblicato sul sito della società Parma Calcio, la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che allo stadio Ennio Tardini di Parma si giocherà una delle due semifinali (venerdì 3 giugno) e la finalissima (domenica 5 giugno) della Poule Scudetto 2016 di Serie D. I campi sono fissati indipendentemente dalla qualificazione del Parma Calcio.
A questo punto sarebbe lecito pensare che, per motivi logistici e di comodità - visto che la finale è il 3 giugno e la finale dopo 48 ore - anche l’altra semifinale sia organizzata nei pressi Parma e sembra proprio che i campi individuati siano due: il Comunale di Fiorenzuola e lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. Sarebbe una bella occasione dunque per i biancorossi, se riuscissero a qualificarsi alle semifinali avrebbero l’occasione di giocare al Garilli la semifinale e al Tardini l’eventuale finale. Al momento, però, di certo c’è solo il luogo di una semifinale e della finale, lo stadio Tardini, il resto sono solo supposizione tanto che lo stesso Piacenza ammette di «non aver ricevuto alcuna comunicazione per ospitare l’eventuale seconda semifinale» e gli stessi dirigenti precisano: «E’ comunque difficilissimo che il Garilli la ospiti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poule scudetto: il Piacenza domenica riposa

SportPiacenza è in caricamento