rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - I biancorossi gettano via il primo tempo e il Pontedera nella ripresa ne fa tre

Un passivo di tre gol fa impressione e potrebbe sembrare un match a senso unico. Ma la rete di Corsinelli è arrivata proprio nel momento migliore dei biancorossi e i gol di Risaliti e Mastrilli nel finale sono frutto di disattenzioni

PIACENZA PUNITO NEL MOMENTO MIGLIORE - Dopo l’intervallo il Piacenza è diverso: spinge, ci prova e caccia il Pontedera nella sua metà campo. Al 7’ segna un gol con Masciangelo, ma il guardalinee alza la bandierina per un offside che forse non c’è (e le immagini di Sportube non chiariscono). Poco più tardi Pederzoli pesca in profondità Scaccabarozzi, il cui diagonale striscia vicino al palo di Contini. Sembra tutto apparecchiato per uno 0-1 imminente, invece Gargiulo spinge sul fondo e sul cross trova la deviazione vincente di Corsinelli. Il Piace a questo punto ha una reazione potente, ma le due cannonate di Morosini trovano i guantoni di un grande Contini.

UN TRIS CHE FA MALE - Il raddoppio di Risaliti è la solita dormita sui corner, grande e storico punto debole dei biancorossi. Il tris è servito all’ultimo minuto di recupero, con Scaccabarozzi che perde una brutta palla e lancia involontariamente Mastrilli, neo entrato che si prende lo sfizio di far gol a Fumagalli. Un 3-0 rotondo, severo indubbiamente, ma che pone interrogativi. E’ il caso di ritornare al grigiore post doppia sconfitta di inizio stagione? Assolutamente no, però questo ko deve far maturare una squadra che non è fatta per vivere di calcio speculativo.

PONTEDERA-PIACENZA 3-0

Primo tempo 0-0

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Posocco (30’ st Mastrilli), Spinozzi, Caponi, Gargiulo (31’ st Pinzauti), Corsinelli; Calcagni (44’ st Borri), Pesenti. A disposizione: Biggeri, Marinca, Pandolfi, Ferrari, Cassani. All. Maraia.

PIACENZA (5-3-1-1): Fumagalli; Masciangelo (30’ st Mora), Bertoncini (30’ st Castellana), Pergreffi, Silva, Di Cecco; Morosini, Pederzoli (30’ st Nobile), Della Latta; Scaccabarozzi; Romero (23’ st Zecca). A disposizione: Criscione, Lanzano, Ferri, Bini, Carollo, Masullo, Segre, Zecca. All. Franzini

ARBITRO Di Cairano di Ariano Irpino, assistenti Salvalaglio di Legnano e Vitali

RETI: 24’ st Corsinelli, 37’ st Risaliti, 49’ st Mastrilli.

NOTE: campo in erba sintetica, giornata mite e soleggiata. Corner: 3-7. Ammoniti: 22’ pt Gargiulo, 17’ st Della Latta, 47’ st Silva. Espulsi: nessuno. Recuperi 0’ pt e 4’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - I biancorossi gettano via il primo tempo e il Pontedera nella ripresa ne fa tre

SportPiacenza è in caricamento