rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza spara a salve a Pontedera (1-1) e ora il Como fa paura

Biancorossi in vantaggio con Dossena, nella ripresa però c'è il crollo e il pareggio dei toscani con Kabashi. Emiliani agganciati in sesta posizione dal Como, la squadra di Franzini però è in vantaggio con gli scontri diretti e sabato affronta il Prato

INIZIO BUONO - Parte meglio il Piacenza. Anche se la prima vera chance è per il Pontedera. Della Latta mette in mezzo per Calcagno, piattone e palla sul palo esterno. I biancorossi ci provano prima con Cazzamalli (colpo di testa out), poi al 36’ passano: numero di Nobile sulla destra, cross per il taglio di Dossena, inzuccata e rete sul primo palo.

RITORNO - I ragazzi di Indiani però vogliono il punto della sicurezza e premono al rientro in campo. Così Kabashi parte dalla destra, si accentra indisturbato e batte Lanzano con una rasoiata dal limite dell’area. Dopo cinque minuti, Santini semina il panico nella difesa piacentina, sposta il pallone davanti a Lanzano poi cade, forse a seguito di un contatto. Balza in piedi la panchina toscana, ma per l’arbitro non è rigore. Da qui in poi solo ritocchi al tabellino con la girandola dei cambi. Il Piacenza doveva e poteva provarci, anche perché quando lo ha fatto ha messo il Pontedera in difficoltà. Tuttavia ha prevalso la ragioneria e la paura di rischiare la posizione di vantaggio rispetto agli inseguitori in caso di sconfitta. Per i verdetti bisognerà aspettare sabato prossimo.

PONTEDERA - PIACENZA 1-1
Primo tempo 0-1

PONTEDERA (3-5-2): Lori; Risaliti, Vettori, Polvani (18' st Borri); Videtta, Caponi, Calcagno, Kabashi (27' st Calo'), Corsinelli (1' st Gemignani A.); Della Latta; Santini. A disposizione: Citti, Anedda, Disanto, Udoh, Chella, Di Giovanni, Cavalli. All. Indiani
PIACENZA (3-5-2): Lanzano; Sciacca, Silva, Abbate; Franchi (24' st Colombini), Matteassi, Cazzamalli, La Vigna (30' st Segre), Dossena; Romero, Nobile. A disposizione: Miori, Di Cecco, Pozzebon, Saber, Masullo, Bertoli, Castellana, Debeljuh, Tulissi.
ARBITRO: Zufferli di Udine, assistenti Zanetti di Portogruaro e Moro di Schio
RETI: 36' pt Dossena, 9' st Kabashi
NOTE - campo in erba sintetica, cielo variabile. Spettatori: non comunicato. Tiri: 9-6. Corner: 4-5. Ammoniti: 20' pt Kabashi, 39' pt La Vigna, 16' st Polvani, 38' st Colombini. Espulsi: nessuno. Recuperi: 0’ pt e 2’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza spara a salve a Pontedera (1-1) e ora il Como fa paura

SportPiacenza è in caricamento