rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Playoff Serie C - Piacenza, a San Benedetto senza alcuna paura. I biancorossi hanno i loro assi da giocare

Il fattore ambientale non deve spaventare una squadra esperta, che ha sulle spalle le gare della passata stagione a Parma, Cremona o Como, in stadi decisamente ostili. Agli emiliani basta anche un pareggio, Franzini riconferma il 3-5-2 ma sarà una partita d'attacco

LA SAMB
La Sambenedettese è forte, fisica e molto veloce. Rapisarda e Valente viaggiano a mille, Stanco e Miracoli sono due carro armati fisicamente, inoltre rientra Bellomo. Insomma la forza offensiva dei marchigiani fa paura e metterà sotto pressione la difesa biancorossa, tuttavia la squadra di Moriero ha anche mostrato il difetto di esporre sempre molto il fianco quando manovra e la difesa, sebbene sia ruvida e roccioso, va in difficoltà quando attaccata per vie centrali o sui tagli degli attaccanti. I marchigiani recuperano Bellomo (squalificato all’andata) e forse riusciranno a portare almeno in panchina Esposito (problema all’ernia), possibile che Moriero cambi tattica tornando al suo 4-3-3.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Bini, Silva, Pergreffi; Castellana, Della Latta, Taugourdeau, Segre, Masciangelo; Pesenti, Romero. Indisponibili: Morosini. Squalificati: Corradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C - Piacenza, a San Benedetto senza alcuna paura. I biancorossi hanno i loro assi da giocare

SportPiacenza è in caricamento