rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Questi ragazzi sono dei guerrieri». Pesenti: «Partita di lotta». Pagelle e VIDEO

Il tecnico elogia il gruppo: «Dobbiamo pensare un passo alla volta ma è giusto non porsi limiti». L'attaccante: «Se restiamo così uniti possiamo farcela contro chiunque». Pagelle: Pergreffi è monumentale. E c'è un caso sulla ritardata sostituzione di Taugourdeau

Le pagelle

Fumagalli 7: il voto non è dovuto tanto alle parate, onestamente il Monza attacca molto e forte ma non centra quasi mai la porta, piuttosto è per la sicurezza con cui svolge il lavoro semplice nei momenti bollenti della gara. Sicurezza che la squadra sente.

Castellana 6.5: bravo e attento in fase difensiva, quando c’è da spingere potrebbe farlo con più efficacia soprattutto per qualche cross che poteva innescare meglio Romero.

Silva 7-: dei due è quello che forse soffre di più la fisicità del Monza. Balla un po’ nel primo tempo, nel finale serra i ranghi del reparto e s’immola su tutte le palle che arrivano nel cuore dell’area.

Pergreffi 7.5: partita pazzesca del Muro. A un certo punto fa letteralmente a botte con Cori, colpi proibiti, anticipi, fisicità. Nella sua gara c’è un’eccezionale tenuta mentale nel momento in cui il Monza arriva giù da tutte le parti e la squadra è in nove. A tutto ciò unisce preziosi anticipi.

Masciangelo 6.5: vale il discorso fatto per Castellana, spinge poco perché il mandato è quello di non scoprire eccessivamente il fianco sinistro, lì spesso ci passa D’Errico.

Segre 7+: bravissimo a spezzare il ritmo degli avversari con le sue improvvise folate offensive. Corre per mille lì nel mezzo, ramazza palloni e prova a dare la superiorità numerica nelle ripartenze. Quando può conclude anche dalla distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Questi ragazzi sono dei guerrieri». Pesenti: «Partita di lotta». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento