rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Questi ragazzi sono dei guerrieri». Pesenti: «Partita di lotta». Pagelle e VIDEO

Il tecnico elogia il gruppo: «Dobbiamo pensare un passo alla volta ma è giusto non porsi limiti». L'attaccante: «Se restiamo così uniti possiamo farcela contro chiunque». Pagelle: Pergreffi è monumentale. E c'è un caso sulla ritardata sostituzione di Taugourdeau

PESENTI
Gol&botte. «Diciamo che sono stato anche fortunato nella rete in avvio perché nasce da un loro errore, però mi prendo il merito di essere stato al momento giusto nel posto giusto. Un attaccante le occasioni se le deve anche cercare. Per il resto è stata la partita che piace a me, magari non divertente per un attaccante, ma se c’è da lottare sono il primo a non tirarsi indietro. Abbiamo dimostrato carattere e unità di intenti, se rimaniamo così possiamo giocarcela contro chiunque, diversamente diventiamo una squadra normale».

ZAFFARONI
«L’obiettivo era rifare quello che avevamo fatto in campionato in una partita diversa, dove ci si gioca tutto in 90’ e in cui l’aspetto più importante è quello nervoso. Nella prima parte della gara abbiamo patito questa cosa, forzando molte giocate. Nell’intervallo decisamente meglio, però queste sono gare in cui hai solo 90’ e quindi non puoi perdere tempo, alla fine abbiamo quasi regalato il primo tempo. Mi aspettavo un Piacenza così sia come atteggiamento mentale sia sul piano tattico. Il rammarico è grande perché potevamo passare il turno e fare bene, evidentemente da questo punto di vista dobbiamo crescere, soprattutto nell’abitudine a fare un certo tipo di gare».


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Questi ragazzi sono dei guerrieri». Pesenti: «Partita di lotta». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento