rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Questi ragazzi sono dei guerrieri». Pesenti: «Partita di lotta». Pagelle e VIDEO

Il tecnico elogia il gruppo: «Dobbiamo pensare un passo alla volta ma è giusto non porsi limiti». L'attaccante: «Se restiamo così uniti possiamo farcela contro chiunque». Pagelle: Pergreffi è monumentale. E c'è un caso sulla ritardata sostituzione di Taugourdeau

«Questi ragazzi sono dei guerrieri». Lo ripete, lo ribadisce e lo evidenzia più volte Arnaldo Franzini in sala stampa. Il tecnico è provato fisicamente, come se avesse giocato, la voce manca quasi del tutto.
«Lo sapevamo che ci aspettava una partita al limite dell’impresa» - pausa. E ancora a singhiozzo: «Da parte di tutti. Tuttavia permettetemi di dire che la sofferenza vera l’abbiamo patita quando eravamo in nove perché in undici contro undici i traversoni erano tutti di Fumagalli e le conclusioni solo dalla distanza».
Poi, alla domanda sul perché del ritardo nel cambio di Taugourdeau, Franzini snocciola un aneddoto. «Mi sono arrabbiato davvero molto con il quarto uomo. Il cambio di Taugourdeau era previsto prima della sua seconda ammonizione, l’uomo della terna arbitrale ha riscontrato un calzettone che era di un “rosso” diverso dagli altri. Giuro. Questo ha ritardato il cambio perché ci ha costretto a cambiarlo e nel frattempo Taugourdeau ha preso il secondo giallo. Aggiungo che anche l’espulsione di Della Latta e frutto dell’inferiorità numerica, quindi per un colore di un calzettone abbiamo rimediato due espulsioni» conclude sorridendo.
Tornando alla partita? «E’ una squadra di guerrieri, sono ragazzi incredibili che stanno crescendo settimana dopo settimana e la forma fisica è eccezionale. Abbiamo carattere e personalità. Adesso abbiamo una tipologia di gara completamente diversa, si gioca su andata e ritorno, se vogliamo un filo più semplice perché non sei obbligato a vincere ma hai il tempo per rimediare. Ora godiamoci la vittoria, sapendo che non dobbiamo porci alcun limite».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Questi ragazzi sono dei guerrieri». Pesenti: «Partita di lotta». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento