menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Del Papa per piacenzacalcio.it

Foto Del Papa per piacenzacalcio.it

Piacenza-Como: si gioca domenica alle 18. In campionato sono state polemiche roventi

Ufficializzato il 14 maggio e l'orario del turno unico dei playoff di Lega Pro allo stadio Garilli. Le due sfide di regular season furono arroventate dalle polemiche, soprattutto il match di ritorno con il "caso magliette"

Con i play off al Garilli tornano le partite belle. Quelle gare che vengono anticipate dalle notti insonni di migliaia di tifosi. Dal batticuore del dentro o fuori: se si vince il sogno continua, se si perde l’amarezza sarà inevitabile. Il Piacenza si è classificato sesto nella stagione regolare, con 61 punti e il terzo miglior attacco (56 reti a pari merito con la Giana Erminio). Posizione che vale il pass per i play off per la serie B con il bonus di giocare la prima sfida della lotteria in casa, davanti al proprio pubblico, e il vantaggio, non da poco, di poter vincere o pareggiare per proseguire sulle orme di quella che sarebbe un’impresa (agli ottavi c’è il Parma ad attendere la vincente).
Un risultato strabiliante e ben al di sopra delle aspettative d’inizio stagione, le quali volevano un Piacenza impelagato nella lotta per non retrocedere. Indubbiamente il blasone della maglia ha dato una spinta in più a un gruppo che ha fatto un lavoro fin qui superbo e a cui vanno riconosciuti tutti i meriti del caso. Ma quello stesso blasone ora impone di lottare comunque per il massimo della posta in palio. Vietato accontentarsi, dunque, a maggior ragione se l’avversario si chiama Como (ufficiale si giocherà domenica ore 18 stadio Garilli di Piacenza).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento