rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Vittoria chiave nella corsa salvezza: Galazzi stende l'Alessandria

Per i biancorossi (1-0) sono tre punti pesantissimi in classifica, che ridanno ossigeno agli emiliani dopo la brutta prova di una settimana fa. Partita tutta di cuore e con una gran difesa. Giovedì si torna in campo a Novara

CONTROPIEDE LETALE. I biancorossi, dal canto loro, non sono puliti, ma si difendono senza concedere più di tanto a un avversario sicuramente più dotato tecnicamente. E in avanti ripartono ogni volta che i grigi glielo permettono, soprattutto dalla parte di Gonzi, posizionato sulla trequarti insieme a Galazzi a supporto dell’unica punta De Respinis. Il gol arriva proprio su azione di rimessa: Palma mette in profondità per Visconti che serve molto bene l’inserimento di Galazzi, il quale con un destro da biliardo batte Pisseri. Un lampo improvviso, dopo un primo tempo contraddistinto da falli, lanci lunghi e povero di spunti. Poco prima del riposo Gonzi scodella un pallone solo leggermente troppo lungo per De Respinis, che non riesce a deviare in porta. Ma sarebbe forse stato troppo severo per l’Alessandria.

RADDOPPIO SPRECATO. La ripresa inizia con un’altra chance per il Piacenza, con Galazzi che serve (non benissimo) in profondità Pedone che spara alto da dentro l’area. L’Alessandria fatica a riproporsi con ordine, i biancorossi invece pungono ancora con Gonzi (Pisseri devia in corner). I grigi, però, ci provano con una punizione potentissima di Eusepi che sibila alla sinistra di Stucchi e si spegne sul fondo. E con il passare dei minuti si organizzano, guadagnando metri di campo. Chance incredibile al minuto 27: il neo entrato Cesarini non sfrutta l’uscita a vuoto su corner di Pisseri e spedisce fuori il suo colpo di testa (seppur con deviazione, forse decisiva).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Vittoria chiave nella corsa salvezza: Galazzi stende l'Alessandria

SportPiacenza è in caricamento