Venerdì, 17 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Vittoria chiave nella corsa salvezza: Galazzi stende l'Alessandria

Per i biancorossi (1-0) sono tre punti pesantissimi in classifica, che ridanno ossigeno agli emiliani dopo la brutta prova di una settimana fa. Partita tutta di cuore e con una gran difesa. Giovedì si torna in campo a Novara

Ci voleva una vittoria di lusso per cancellare la Pro Patria e ridare fiato allo corsa salvezza del Piacenza. Ed è arrivata con la firma di Galazzi, bravo a concretizzare una ripartenza che a fine partita sarà forse l’unica azione pregevole da mettere a referto. Esce sconfitta, con merito, un’Alessandria con il pallino del gioco in mano, ma sterile in avanti e in giornata grigia quanto la sua maglietta. I biancorossi, invece, stavolta hanno capito tutto fin dall’inizio, limitato i danni, rallentato il gioco e quando dovevano sono ripartiti in contropiede. Un’arma con la quale avrebbero potuto far male più di una volta, ma alla fine sarà sufficiente la rete realizzata sul finire del primo tempo. Tra i ragazzi di Scazzola, ottima prova della difesa, dove si è distinto Martimbianco. In mezzo Suljic è stato un gradito ritorno. Bene anche i guizzanti Gonzi e Galazzi, con quest’ultimo che griffa una vittoria importantissima in chiave salvezza. I biancorossi ora rimettono fuori il naso dalla zona playout, seppur ci siano concorrenti con una o due partite in meno, e guardano con più fiducia alla sfida, cruciale, in programma giovedì a Novara.

GUAI IN DIFESA. Il Piacenza scende in campo per riscattare la brutta sconfitta di Busto Arsizio, ma lo deve fare con una difesa in grande emergenza e senza due interpreti di spicco come Battistini e Marchi. E, soprattutto, deve fare i conti con un’Alessandria molto quotata e reduce da tre successi consecutivi. La squadra di Longo parte forte e si appropria del pallone, facendolo girare con sicurezza. Il Piacenza rischia subito con un’iniziativa di Arrighini sulla destra a cercare Di Quinzio che non riesce a raggiungere il pallone all’altezza dell’area piccola. Poi, al 10’, Sini cerca la porta su punizione, ma trova l’opposizione del guantone di Stucchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Vittoria chiave nella corsa salvezza: Galazzi stende l'Alessandria

SportPiacenza è in caricamento