rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Visite mediche ok, da martedì si suda. Tutti i convocati da Franzini. FOTO

Visite mediche e ritiro materiale sportivo oggi allo stadio Garilli. Volti distesi e tanta voglia di iniziare, in attesa degli ultimi due colpi di mercato

E’ iniziata ufficialmente oggi la seconda stagione in Serie C del Piacenza, con il ritrovo alle ore 14 per visite mediche e ritiro materiale, mentre i muscoli dei giocatori inizieranno a sudare veramente da martedì (ore 17 allenamento a porte aperte, alle 18 trasferimento sul campo principale dello stadio Garilli). Rosa numericamente importante quella a disposizione di Arnaldo Franzini anche se, a dir la verità, mancano i due pezzi pregiati del mercato: il regista e un attaccante.
Per il resto i colpi a raffica della scorsa settimana hanno completato quasi del tutto la pattuglia: manca un terzino sinistro - under -, qui si stava trattando Ruffini (Feralpi Salò) ma l’affare nel pomeriggio è sfumato perché il giovane ha scelto di andare al Rezzato in Serie D (dove ci sono già gli ex biancorossi Franchi, Cazzamalli, Minincleri e Marzeglia), per quanto riguarda il regista il primo obiettivo è Mungo (Cosenza) con Pinzi (Brescia) appena dietro mentre per l’attacco non c’è fretta e si aspetterà l’inizio di agosto per tentare l’affondo su un nome importante.

Piacenza, 17 luglio 2017, visite mediche prima squadra

Aggregati alla prima squadra anche Masullo, Castellana e Debeljuh, tutti e tre hanno un contratto fino al 2018 col Piacenza ma, non è un mistero, sono sul mercato e in caso trovassero altre squadre in via Gorra non opporrebbero resistenza alla partenza.
Primo test amichevole domenica 23 luglio al campo Francani di Salsomaggiore contro una selezione locale, il primo impegno ufficiale invece è in programma domenica 30 luglio per l’esordio in Coppa Italia Tim Cup il sorteggio avverrà nei prossimi giorni.

I convocati per il raduno di martedì 18 luglio

Portieri: Ermanno Fumagalli, Mattia Lanzano

Difensori: Francesco Bini, Davide Bertoncini, Christian Mora, Diego Di Cecco, Alessandro Castellana, Edoardo Masciangelo, Antonio Pergreffi, Jacopo Silva, Roberto Masullo

Centrocampisti: Hraiech Saber, Tommaso Morosini, Jacopo Scaccabarozzi, Massimo Carollo

Attaccanti: Matteo Colombi, Niccolò Romero, Gabriel Debeljuh, Jacopo Ferri, Andrea Nobile

Aggregati Berretti e giocatori in prova: Andrea Verderio (p, 2000), Niccolò Criscione (p, ’99), Ilario Furlotti (d, ’99), Daniele Bottazzi (c, 2000), Seydou Diallo (a, ’99),, Davide Di Gioia (c), Giovanni Albanese (c), Santiago Sogno (a)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Visite mediche ok, da martedì si suda. Tutti i convocati da Franzini. FOTO

SportPiacenza è in caricamento