rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Visconti decide l'amichevole. Video

Davanti a circa 200 tifosi, sul campo d’allenamento a fianco del Garilli si è disputata la prima amichevole stagionale del Piacenza di Franzini. E’ stato un match in famiglia, nel quale si sono affrontati Piacenza A e...





Davanti a circa 200 tifosi, sul campo d’allenamento a fianco del Garilli si è disputata la prima amichevole stagionale del Piacenza di Franzini. E’ stato un match in famiglia, nel quale si sono affrontati Piacenza A e Piacenza B, squadre miscelate da Franzini distribuendo equamente titolari e giovani in prova. Ha prevalso il Piacenza B grazie a una bella doppietta di Edoardo Visconti, attaccante classe 1998 promosso dalla Juniores biancorossa. Non hanno preso parte all’amichevole Cazzamalli (motivi precauzionali) e Luca Franchi, che durante la partita ha svolto un lavoro differenziato.

GIOVANI IN PROVA - La partita è stata una sorta di stage per i ragazzi in prova. Nella squadra A ha giocato Davide Rota della Reggiana (classe ’97) come terzino destro. Nella squadra B, invece, gli occhi erano puntati su Andrea Mira (’95), playmaker ex Inter e Renate, e Nermin Silajdzija, centrocampista l’anno scorso al Castiglione. Sfortunata la prova di quest'ultimo, che dopo pochi minuti ha lasciato il campo a Romanini per infortunio. Su nessuno di loro è stata ancora presa una decisione definitiva. E' comunque piaciuto molto Mira, che ha ottime possibilità di conferma.

I BIG - Detto delle assenze di Alessandro Cazzamalli e Luca Franchi, tutti gli altri big sono sembrati piuttosto in palla. In particolare, hanno destato buone impressioni Matteassi, Franchi, Saber e Sanashvili, parsi un po’ più avanti con la condizione rispetto agli altri compagni. Buone notizie per Porcino: ha giocato tutta la gara senza alcun problema, questo significa che per l’inizio del campionato sarà al top. I ritmi sono stati piuttosto blandi, com’era logico aspettarsi dalla prima amichevole d’agosto, ma qualche buono spunto la prima sgambata ha saputo darlo: a questa squadra manca una prima punta di peso. E’ vero che mancava il forte Luca Franchi, ma un’alternativa a lui, pensando a un campionato lungo come la serie D, è necessaria, soprattutto perché Simone Galuppini sembra più votato al ruolo di seconda punta (Franzini lo ha fatto partire esterno d’attacco nel primo tempo).

SQUADRA A: Boccanera, Rota, Minasola, Silva, D'Aniello, Sentinelli, Pezzi, Compiani, Franchi S., Galuppini, Porcino.

SQUADRA B: Cabrini, Battistotti, Sanashvili, Ruffini, Mira, Cigognini, Matteassi, Saber, Visconti, Minicleri, Silajdzija.

Sono entrati: Romanini, Silva, Brambilla, Contini.

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Visconti decide l'amichevole. Video

SportPiacenza è in caricamento