menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Vincenzo Manzo: «Contento per tutto, tranne per il risultato. Potevamo vincerla»

Il tecnico: «Bella risposta da parte di molti ragazzi che hanno interpretato bene il 3-5-2 proposto, però siamo stati poco lucidi in alcune occasioni ed è questo che fa la differenza. I ragazzi erano incavolati nello spogliatoio»

datei_s-6Soddisfatto a metà Vincenzo Manzo, gli è piaciuto tutto tranne il risultato. «Sono contento del fatto che i ragazzi erano incavolati negli spogliatoi, vuol dire che ci tengono. Questa sera potevamo vincere».

Più in generale il tecnico commenta così. «E’ stata una buona gara, sono contento della prestazione della squadra e perché ha interpretato bene quello che avevamo provato. Abbiamo deciso di presentare qualcosa di diverso ed è andata bene, non abbiamo preso gol, fatemi anche fare i complimenti a molti singoli che mi hanno dato delle importanti conferme e che cercavo. Non sono contento però del risultato perché abbiamo avuto la possibilità di tornare a casa con i tre punti, tuttavia in queste occasioni non siamo stati lucidi nelle scelte finali che sono poi quelle fanno le differenza. Rimane, comunque, un punto conquistato su di un campo importante».

Leggi qui il commento della partita

Così sul 3-5-2. «Non abbiamo avuto molto tempo lavorarci però sono contento di come i ragazzi lo hanno recepito e interpretato, seppur sbagliando qualcosa nelle uscite non abbiamo comunque rinunciato a giocare e abbiamo mantenuto al tempo stesso una bella solidità in difesa. Ripeto, ripartiamo da questa gara, in settimana potremo lavorare con tutti i giocatori e con altri che rientreranno dalla quarantena»

L'attaccante Maio o tornato in campo dopo un mese. «Bella partita da parte nostra, aperta, che poteva essere vinta da entrambi. Ci prendiamo questo punto che ci va forse un po’ stretto però va bene così. C’è da migliorare su tante cose. Sono contentissimo di essere finalmente tornato sul campo dopo quasi un mese di quarantena».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento