menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
William Viali-13

William Viali-13

Piacenza - Viali: «Grande vittoria». Le pagelle

DAL NOSTRO INVIATO A SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) - Bello vedere il Piacenza vincere e convincere, anche se, sotto la soddisfazione per una bella impresa, cova il rammarico per essere arrivati ad essere squadra solamente alla terz'ultima giornata...

DAL NOSTRO INVIATO A SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) - Bello vedere il Piacenza vincere e convincere, anche se, sotto la soddisfazione per una bella impresa, cova il rammarico per essere arrivati ad essere squadra solamente alla terz'ultima giornata di campionato. Non c'è comunque tempo per i rimpianti, mancano ancora due partite e ormai il secondo posto è lì a portata di mano. Mister William Viali, interpellato a fine partita, è il ritratto della soddisfazione: <>.

IL COMMENTO DI VIALI - <>. Sette punti con Pontisola, Olginatese e Pro Sesto con il doppio turno in trasferta: in molti ci avrebbero messo la firma. <>. Ad Olginate mancò il cinismo, oggi invece due grandi occasioni e due gol. <>. In chiusura, l'allenatore del Piacenza Calcio, William Viali, lo staff tecnico, i giocatori e la società hanno voluto dedicare la vittoria di oggi alla famiglia del giornalista Gianluca Perdoni.
Dal nostro inviato a Sesto San Giovanni
Marcello Astorri


LE PAGELLE DI MARCELLO ASTORRI

Ferrari 7 - Due super parate sbattono la porta in faccia a bomber Spampatti, il resto è tutta reattività e zero errori.

Milani 6,5 - Prima frazione sufficiente, seconda parte invece, come del resto tutta la squadra, di grande intensità e molto vicina alla perfezione. Deciso nei contrasti, con i suoi compagni di reparto erige un muro invalicabile.

Sanashvili 7 - E' una delle scoperte più piacevoli di questo finale di stagione e si merita mezzo voto in più per la continuità che sta dimostrando. In difesa un paio di sue chiusure sono provvidenziali e pure in proiezione offensiva è coraggioso, andando a cercare anche giocate non facilissime.

Tognassi 6,5 - Finché è in campo imbavaglia piuttosto bene Spampatti e dirige la difesa come si conviene. Poi il dolore alla caviglia si fa ancora forte e deve lasciare, precauzionalmente, il posto a Meregalli. Dal 13' st Meregalli 6,5 - Entra sullo 0-2 e riprende il filo del discorso dove lo aveva lasciato Tognassi, vale a dire destreggiandosi con grinta e senza lasciare nulla agli avversari.

Emiliano 7 - Semplicemente perfetto. Tante chiusure, spesso decisive, e una condizione che finalmente lo supporta adeguatamente, portandolo a brillare.

Colombo 6,5 - Corsa, corsa e ancora corsa, ma stavolta con costrutto. Compie una prestazione disciplinata tatticamente e contribuisce fattivamente alla bella prestazione. Dal 35' st Pignat s.v.

Tacchinardi 7,5 - Per noi tra i migliori. Fa abbastanza bene nel primo tempo, giganteggia invece nella ripresa quando il conto dei palloni calamitati dai suoi piedi raggiunge tranquillamente la tripla cifra.

Bovi 7,5 - E' precisamente quello che al Piacenza è mancato per tutta la stagione: un regista coi fiocchi. Lucido, a volte anche un po' funambolo, ma sempre con giudizio, come quando deve rallentare il gioco per tenere a bada la Pro Sesto e lo fa alla grande.

Volpe 7 - Primo tempo tra luci e ombre, ripresa invece a cinque stelle. Innesta il turbo e, si sa, quando lo fa non ce n'è più per nessuno. Dopo oggi, probabilmente, ai difensori della Pro Sesto sarà spuntato qualche capello bianco in più.

Marrazzo 7 - Un gol di rapina e un assist al bacio per il raddoppio di Amodeo, quanto basta per imprimere un'impronta indelebile sul match. Dal 20' st De Vecchis 6,5 - Entra con il piglio giusto e tiene palla su, non va nemmeno troppo distante dalla marcatura personale con un tiro da fuori.

Amodeo 6,5 - Alterna bellissime giocate a leggerezze, come quando nel primo tempo s'innamora troppo del pallone e ne perde il controllo in una zona di campo rischiosissima. La bilancia, comunque, pende pesantemente a suo favore anche perché segna il gol che mette in ghiaccio la partita.


All. Viali 7 - Se ne torna da Sesto San Giovanni con tre punti pesantissimi per la lotta al secondo posto. Per il resto, la sua squadra gioca una buonissima gara contro un avversario tutt'altro che morbido, buon segno in chiave play off.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento