Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Viali: «A Mapello si cambia qualcosa»

Inizia domenica, da Mapello, piccolo centro vicino a Bergamo, la rincorsa del Piacenza al secondo posto in classifica. «L'obiettivo è sempre stato quello - ha spiegato Viali alla vigilia della partita - almeno ciò è quello che la società mi ha...

William Viali (foto Galli-Spreafico)-6
Inizia domenica, da Mapello, piccolo centro vicino a Bergamo, la rincorsa del Piacenza al secondo posto in classifica. «L'obiettivo è sempre stato quello - ha spiegato Viali alla vigilia della partita - almeno ciò è quello che la società mi ha chiesto dopo avermi richiamato sulla panchina». Vero, tuttavia una vittoria nel derby avrebbe riaperto scenari interessanti, ma siccome i tre punti sono andati al Pro Piacenza oggi i biancorossi (a -13 dalla vetta) non possono far altro che correre per la seconda posizione, che significa playoff con le prime due partite (tutte in gara secca) in casa. La novità della settimana non riguarda il campo - mancherà Fumasoli squalificato - ma le tribune, visto il divieto del questore lombardo di vendere i biglietti a chi non è residente in provincia di Bergamo; in parole povere trasferta vietata ai supporter biancorossi che potranno però seguire la diretta live del match dalle pagine di sportpiacenza perché come sempre saremo presenti allo stadio con il nostro inviato.

CAMBIO - Viali conferma che la direzione è quella giusta ma ci potrebbero essere interessanti novità in formazione. «Qualcosa cambierò sicuramente - spiega - perché fino a domenica scorsa bastava l'ambiente a tenere tutti sul pezzo, adesso che si è perso un po' di entusiasmo ho scelto di tenere alta la concentrazione di tutti i ragazzi quindi sì, confermo che qualche novità di formazione ci sarà». In difesa dovrebbe essere Meregalli a prendere il posto di Fumasoli, a centrocampo potrebbe giocare dal primo minuto Orlandini in ballottaggio con Volpe, mentre in attacco De Vecchis è favorito su Marrazzo.

MAPELLO - «Loro dovranno fare punti salvezza e quindi cercheranno di metterla sul piano dell'agonismo, noi abbiamo ricevuto delle risposte positive nelle ultime due partite ma, a dir la verità, mi aspetto qualcosa di più sul piano della personalità, soprattutto dai senatori. Quando sono tornato alla guida del Piacenza ho trovato una squadra insicura, oggi siamo sulla giusta strada e il secondo posto è assolutamente alla nostra portata. Il nuovo modo di giocare ci ha dato delle certezze in più».

Possibile che Viali scelga di partire con il collaudato 3-5-2; con Ferrari ('94) in porta, Meregalli, Tognassi, Rossi, a centrocampo Benedetti ('95), Pignat ('94), Tacchinardi, Orlandini, Sgariboldi ('94); in attacco Amodeo e De Vecchis. Clicca qui per leggere la 23esima giornata del girone B di Serie D e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento