menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Verso Pisa: Corazza e Pesenti ok. Taugourdeau in dubbio, Corradi non ce la fa

Venerdì mattina la rifinitura poi la partenza per la Toscana, si gioca sabato pomeriggio all'Arena Garibaldi (ore 16.30). Saranno circa 150 i tifosi al seguito della squadra.

Con sabato saranno venti i giorni di astinenza del Piacenza dalle partite ufficiale, i biancorossi dopo il turno di stop forzato contro la Viterbese e quello di riposo riprendono la cavalcata verso la qualificazione playoff andando a giocare in un campo difficile come l’Arena Garibaldina, contro un Pisa che galleggia in terza posizione e in cui ci sono i due ex Lisi e Ferrante.
Il Pisa (fischio d’inizio ore 16.30), poi il doppio turno interno al Garilli contro il Prato martedì prossimo e ancora sabato 24 marzo con la Giana Erminio. Tre gare che potrebbero risultare decisive nella rincorsa alla quinta-sesta posizione, le due verosimilmente più raggiungibili per gli emiliani, che si presenteranno in Toscana con alcuni dubbi di formazione.

Le tre settimane di sosta hanno risolto - o almeno sembra - i problemi di Pesenti che riprenderà il suo posto in attacco, Corazza negli ultimi giorni ha accusato un problema al polpaccio ma per sabato ce la dovrebbe fare, sarà decisiva la rifinitura di venerdì. Taugourdeau è ancora alle prese con il mal di schiena, anche per lui si valuterà lo stato di forma nei prossimi due giorni, nel caso non ce la dovesse fare è comunque pronto Morosini. E’ in forte dubbio invece la presenza di Mattia Corradi che ha ripreso a lavorare in gruppo ma svolge ancora un lavoro differenziato e probabilmente darà forfait. Sicuramente out, infine, l’esterno Masullo che nei giorni scorsi ha accusato un problema ai legamenti della caviglia e starà fuori per un mese.
Saranno circa 150 i tifosi biancorossi che seguiranno la squadra, i ragazzi della Curva Nord hanno allestito due pullman a cui si aggiungeranno alcune auto. Partenza fissata alle ore 12 dal piazzale dello stadio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento