rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Verso la sfida con Legnano. Maccarone: «Serve più personalità, andiamo avanti con coraggio»

Biancorossi in campo mercoledì alle 14.30. Il tecnico: «Fiducia a tempo? Fa parte del gioco e mi prendo le mie responsabilità. Piacenza è una piazza che deve e vuole vincere». BigMc non recupera nessuno, ancora out Zini, Kernezo e Corradi

Si ritorna a domenica: «Il cambio di D’Agostino? E’ stata una scelta tattica, cercavo una maggiore densità in area di rigore». E ancora sul mercato e sulla rosa corta: «Rifarei le stesse scelte di questa estate, per me la rosa era completa così quando siamo partiti. Poi sono arrivati gli infortuni di Zini, Corradi, Bachini, Moro e anche Kernezo, con questi cinque over fuori causa è chiaro che diventiamo limitati nelle scelte. Tutte queste però suonano anche come scuse, la verità è che Piacenza è una piazza importante, esigente, che deve e vuole vincere, perciò l’unica filosofia che deve animarci è quella dell’andare “avanti” giocando con personalità».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Galletti; Iob, Silva, Baudouin, Santella; Artioli, Gerbaudo, Andreoli; Castro, Recino, D’Agostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Verso la sfida con Legnano. Maccarone: «Serve più personalità, andiamo avanti con coraggio»

SportPiacenza è in caricamento