Lunedì, 15 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Verso il match con la Pro Vercelli. Scazzola «Proseguiamo sulla strada tracciata»

Il tecnico: «Noi dobbiamo pensare al nostro atteggiamento e proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, dando continuità a ciò che abbiamo fatto nelle ultime due gare dove abbiamo dimostrato di saper restare in partita»

banner_web_healtDopo il successo di Coppa e quello mancato per un soffio contro la Juventus, il Piacenza si tuffa nel prossimo impegno di campionato, ancora contro la Pro Vercelli domenica alle 17.30.
«La Pro Vercelli è una squadra di alta classifica che fa un campionato da primi cinque posti - ha detto Scazzola alla vigilia del match - però noi dobbiamo pensare al nostro atteggiamento e proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, dando continuità a ciò che abbiamo fatto nelle ultime due gare dove abbiamo dimostrato di saper restare in partita. L'obiettivo è quindi fare una prestazione importante e senza sbavature, solo così possiamo portare a casa un risultato finale positivo.
La recente vittoria in Coppa Italia ci insegna che, a prescindere dai valori sulla carta, le partite si combattono sul campo, 11 contro 11, e se fai il massimo di quello che puoi fare alla fine la puoi anche portare a casa. Certo, contro queste formazioni bisogna giocare partite quasi perfette».

Poi Scazzola prosegue: «Dopodiché la classifica ci dice che siamo ultimi, sarà perciò una gara difficile per noi e sicuramente diversa da quella vista in Coppa». Suljic è ancora out, Nava ha un problema al ginocchio che non permette di allenarsi al massimo e il neoarrivato Gonzi è pronto ma, ovviamente, gli manca il ritmo partita. Cosenza rientra dalla squalifica.

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Rinaldi; Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri; Munari, Palazzolo, Persia, Zunno; Cesarini, Morra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Verso il match con la Pro Vercelli. Scazzola «Proseguiamo sulla strada tracciata»
SportPiacenza è in caricamento