rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Verso il Mantova. Scazzola: «Ritroviamo intensità e ritmo, i punti arriveranno di conseguenza»

Il tecnico dei biancorossi. «Domenica eravamo in emergenza ma alcune cose sono mancate, in Serie C devi andare forte altrimenti non vinci e fai fatica con tutti». Sabato al Garilli (ore 14.30) rientrano Suljic e Rossi, in difesa Marchi e Nava sono ok

«Sono ottimista - prosegue Scazzola - a patto di essere consapevoli di cosa è mancato domenica. In Serie C bisogna andare forte, poi guardare ora la classifica è ancora un esercizio futile perché a parte le prime 4 per il resto c’è grande equilibrio e lo si vede dai distacchi. Con tre punti in più o in meno passi dalla zona playoff a quella playout». Il tecnico vira sui singoli. «Castiglia in regia? E’ un giocatore duttile e polivalente a centrocampo, prima di tutto però deve ritrovare il ritmo gara. Lo stesso vale per Raicevic, siamo fiduciosi sul fatto che ci possa aiutare a vincere anche le partite “sporche” con le sue giocate, in fondo parliamo però di un altro giocatore che in tre mesi è partito due volte titolare e vale lo stesso discorso fatto per Castiglia o Cosenza. Il Mantova? Dico sempre il solito, loro formazione tosta ma dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi, partita dopo partita senza guardare alle prossime 8 gare e cercare di fare risultato perché è importante ritrovare i tre punti».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Castiglia, Marino, Suljic, Gonzi; Cesarini, Raicevic.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Verso il Mantova. Scazzola: «Ritroviamo intensità e ritmo, i punti arriveranno di conseguenza»

SportPiacenza è in caricamento